di Alexandre Milli, 4 settembre 2023, 10:004 settembre 2023, 10:00
Il nuovo aggiornamento Windows 11 22H2 è ora disponibile per un numero maggiore di utenti tramite Windows Update.
4 SETTEMBRE 2023 | La prima versione di Windows 11 identificata dal numero di versione 21H2 raggiungerà la fine del supporto ufficiale tra un mese, il prossimo 10 ottobre. A breve Microsoft inizierà a proporre l’aggiornamento automatico alla versione 22H2 a tutti gli utenti rimasti alla prima versione del nuovo sistema operativo.
Stato attuale al 31 agosto 2023
Il 10 ottobre 2023, le edizioni Home e Pro di Windows 11, versione 21H2, raggiungeranno la fine della manutenzione. Il prossimo aggiornamento della sicurezza di ottobre 2023, che verrà rilasciato il 10 ottobre 2023, sarà l’ultimo aggiornamento disponibile per questa versione. Dopo questa data, i dispositivi che eseguono questa versione non riceveranno più aggiornamenti mensili di sicurezza e di anteprima contenenti protezioni dalle più recenti minacce alla sicurezza.
Per aiutarti a mantenerti protetto e produttivo, Windows Update avvierà automaticamente un aggiornamento delle funzionalità per i dispositivi consumer Windows 11 e i dispositivi aziendali non gestiti che sono al termine della manutenzione o entro diversi mesi dal raggiungimento.
27 GENNAIO 2022 | Microsoft ha comunicato che il rilascio di Windows 11 22H2 è entrato nella fase finale di distribuzione, per tanto si appresta a concludere il roll-out sui dispositivi idonei. Da gennaio l’aggiornamento verrà offerto automaticamente a tutti i PC rimasti a Windows 11 21H2. Se non lo aveste ancora ricevuto, dovreste veder comparire la notifica della disponibilità dell’aggiornamento su Windows Update.
Stato attuale al 26 gennaio 2023
Windows 11 versione 22H2 è ora ampiamente disponibile per tutti gli utenti con dispositivi idonei che controllano la disponibilità di aggiornamenti. A partire da gennaio 2023, i dispositivi Home e Pro consumer e aziendali non gestiti che eseguono Windows 11 versione 21H2 verranno automaticamente aggiornati alla versione 22H2.
Windows 11 disponibile per più utenti
Microsoft ha comunicato l’estensione dell’aggiornamento a Windows 11 22H2 a un numero maggiore di device idonei tramite la ricerca manuale su Windows Update. Per tanto, chi non l’avesse ancora ricevuto, e volesse installarlo subito, può provare a recarsi nelle impostazioni di Windows Update e verificare la disponibilità. Microsoft intende terminare il rilascio a scaglioni per i dispositivi idonei entro la prima metà del 2022.
Stato attuale al 4 ottobre 2022
Stiamo entrando in una nuova fase del rollout per Windows 11 versione 22H2 e ne stiamo aumentando la disponibilità per tutti coloro che verificano la disponibilità di aggiornamenti sui dispositivi Windows idonei. Tieni presente che, se rileviamo che il tuo dispositivo potrebbe avere un problema, come un’incompatibilità dell’applicazione, potremmo mettere in atto una sospensione di salvaguardia e non offrire l’aggiornamento fino a quando il problema non sarà risolto.
Ecco cosa dovete fare per iniziare il download dell’ultima versione di Windows 11:
- Aprite Impostazioni (dal menu Start o usando la scorciatoia di tasti Win + I).
- Recatevi in Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
- Cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti.
- Cliccate su Scarica e installa se presente per iniziare il download.
NOTA | La disponibilità al momento esclude alcuni device per i quali l’aggiornamento non è ancora pronto, risulta bloccato o non compatibile a causa di driver o altri software.
Per tanto potreste non riuscire a trovarlo e dovrete attendere ancora o semplicemente il vostro PC potrebbe non essere supportato. A questo proposito vi ricordiamo che potete forzare l’aggiornamento o l’installazione manuale con le nostre guide.
Avete già ricevuto l’aggiornamento a Windows 11? Aspetterete il rilascio automatico o lo forzerete? Fatecelo sapere nel sondaggio sottostante.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.