È proprio ora di aggiornare Android Auto, visto che sta arrivando una novità che riguarda il player musicale. Il popolare sistema di infotainment di Google ha infatti ricevuto un nuovo aggiornamento che riguarda parte della sua interfaccia grafica.
Negli ultimi anni Google ha dimostrato di tenere particolarmente ad Android Auto tramite aggiornamenti costanti e spesso significativi. L'ultimo arrivato ha introdotto delle novità che riguardano le tonalità di colore personalizzate con il Material You per tutta l'interfaccia utente, ma non solo.
Con l'aggiornamento ad Android Auto 13.4 infatti è arrivato anche il nuovo design per il player multimediale del sistema di Google. Si tratta del player che permette di gestire i contenuti multimediali audio su Android Auto, e che quindi viene avviato con tutte le app che permettono di accedere e riprodurre contenuti audio.
L'immagine che trovate in basso mostra proprio il nuovo design. Vediamo che il cambiamento principale riguarda la copertina e la barra di avanzamento.
Nello specifico, vediamo come l'immagine della copertina dell'album in riproduzione è stata spostata sulla sinistra, e alla sua stessa altezza troviamo la barra di avanzamento.
Anche il font per il titolo e le informazioni dell'artista sono stati aggiornati, e ora appaiono di dimensioni leggermente minori. Infine, troviamo l'aggiornamento al nuovo font di Google anche per il player musicale.
Quanto abbiamo appena visto si riferisce al player musicale di Spotify ma il nuovo look sarà esteso al player musicale anche delle altre app multimediali su Android Auto.
La novità arriva con l'aggiornamento alla versione 13.4 di Android Auto, la quale dovrebbe essere già in fase di completamento in termini di distribuzione automatica. Aspettiamoci quindi di vedere presto il nuovo player musicale, se non l'abbiamo già ricevuto.
Per chiudere, visto che si parla di Android Auto, vi lasciamo una serie di guide che potrebbero tornarvi utili per approfondire il vostro utilizzo del sistema di infotainment: