PostePay è tra le carte prepagate che godono di maggiore popolarità tra gli italiani e ogni anno vediamo che un numero significativo di cittadini sceglie tale servizio offerto dalle Poste Italiane m c’è da dire che occasionalmente queste carte possono essere bloccate. Nel caso in cui vi dovesse capitare di riscontrare questo problema state tranquilli e non entrate nel panico dato che esiste una procedura per sbloccarli e per riottenere l’accesso.
Poste Italiane è quindi la principale società di comunicazione in Italia che offre una vasta gamma di servizi anche se all’inizio era focalizzata esclusivamente sulla consegna di lettere, pacchi e di posta raccomandata. Adesso vediamo che è inclusa anche la distribuzione delle carte prepagate, la fornitura di servizi tariffari e persino l’offerta di un servizio energetico per le case.
Ma nonostante tutte queste aggiunte utili e importanti, il servizio che ad oggi è più utilizzato rimane sempre e comunque PostePay. Questa carta prepagata ricaricabile, in collaborazione con Mastercard e Visa, ha guadagnato una notevole popolarità tra tutti i suoi clienti.
Con questo metodo di pagamento, gli utenti hanno inoltre la possibilità di effettuare dei pagamenti e i prelevare del denaro a livello globale, sia in punti vendita fisici che tramite tutta una serie di piattaforme online. Tutto questo garantisce un’opzione di pagamento decisamente comoda e sicura per tutti gli utenti anche se come in qualsiasi sistema basato su carta, ci sono ugualmente delle limitazioni e dei potenziali problemi che possono sorgere, come il blocco della carta.
Postepay bloccata: che cosa fare?
Non è infatti cosa rara che la PostePay si blocchi, lasciando i titolari completamente disorientati e incerti sui passi da fare e sebbene il blocco sia un evento piuttosto raro, è sempre importante essere preparati a tale eventualità. Uno dei questi motivi per cui la Postepay si può bloccare è l’errato inserimento del PIN per tre volte consecutive durante un prelievo ATM.
Se vi dovesse capitare questo potete facilmente risolvere il problema contattando il numero verde 800.00.33.22 in modo tale che l’assistenza vi possa aiutare nel gestire problemi di questo tipo. Nel caso in cui invece avvenga un malaugurato caso di furto o di smarrimento, è fondamentale che il titolare della carta intervenga subito bloccando la carta e per farlo bisogna sempre chiamare il numero verde e seguire tutti i passaggi necessari per ottenere una carta sostitutiva in attesa della definitiva.