Amazfit Band 7 è il nome del dispositivo indossabile che il brand cinese si appresta a portare sul mercato, da affiancare ai recenti Bip 3 (e 3 Pro) e T-Rex 2. In questo caso tuttavia si tratta più di una smartband che di uno smartwatch - ce lo ricorda la denominazione commerciale stessa -, nonostante il display sia piuttosto ampio - 1,47 pollici - ed il form factor richiami prodotti come l'imminente Band 7 Pro di Xiaomi o la recente Huawei Band 7.
Esteticamente differente dal precedessore Amazfit Band 5, Band 7 - nome in codice Bari - è dotata dei principali sensori per il monitoraggio della salute, a partire dal PPG ottico continuo per il battito cardiaco siano alla rilevazione dello stress e della qualità del sonno. In tutto sono più di 100 le attività sportive che la smartband è in grado di identificare in modo automatico, e non manca nemmeno la possibilità di ricevere le notifiche di messaggi e promemoria dallo smartphone collegato via Bluetooth.
AMAZFIT BAND 7: PRESUNTE CARATTERISTICHE TECNICHE
- display: AMOLED 1,47", 194X368, 500nit
- resistenza: 5ATM
- compatibilità: Android 5+, iOS 10+
- connettività: Bluetooth 5.1
- batteria: 230mAh, autonomia fino a 18 giorni (9 giorni di uso intenso)
- peso: 28g
- sensori: PPG ottico continuo per battito cardiaco, sonno, stress
- memoria: 8MB di RAM, 128MB interna
- attività sportive: 100+
PREZZO E QUANDO
Amazfit Band 7 non è ancora ufficiale, ma secondo quanto riporta la fonte dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 dollari.