Al CES 2024 di Las Vegas è presente anche Amazon, che per l'occasione ha annunciato una nuova partnership globale con Panasonic e il supporto Matter Casting per dispositivi Fire TV ed Echo Show 15.
La prima novità l'abbiamo già anticipata durante la scorsa giornata, in occasione dell'annuncio dei nuovi TV Panasonic con interfaccia Fire TV. Parliamo quindi di una collaborazione globale a partire dall'anno in corso, che apre la strada ai numerosi vantaggi offerti dal mondo Fire TV, come l'acceso facilitato a contenuti live in chiaro, app, giochi e servizi di streaming.
Ma non è tutto, poiché questi primi modelli di TV (Z95A e Z93A) possono controllare i dispositivi intelligenti compatibili utilizzando il controllo vocale di Alexa, e quando non vengono utilizzati per la visione di contenuti diventano dei display dinamici grazie alla funzionalità Ambient Experience di Fire TV. MAggiori dettagli sulla partnership nell'articolo linkato a seguire.
SUPPORTO A MATTER CASTING FIRE TV E ECHO SHOW 15
Arriva poi il supporto Matter Casting, la nuova funzionalità che consente ai clienti di trasmettere contenuti da un dispositivo a un altro senza la necessità di installare app o configurazioni complicate. Matter Casting è disponibile ora per i clienti di tutto il mondo che desiderano trasmettere contenuti di Prime Video da dispositivi iOS e Android su Fire TV ed Echo Show 15.
Sarà disponibile nei prossimi mesi per i dispositivi Fire TV compatibili, compresi gli Smart TV Panasonic con Fire TV integrato. Amazon sta inoltre lavorando con Plex, Pluto TV, Sling TV, STARZ e ZDF per aggiungere il supporto a Matter Casting entro la fine dell'anno.
Come visibile dagli screen poco sopra, per utilizzare Matter Casting è sufficiente avviare l'app di streaming su un dispositivo compatibile e selezionare l'opzione "Trasmetti". Il dispositivo di destinazione verrà visualizzato automaticamente e sarà possibile avviare la riproduzione dei contenuti.