Amazon Luna arriva sul Gaming Hub di Samsung anche in Canada, Germania e UK

1 year ago 147

Amazon Luna, il servizio di streaming di giochi cloud di Amazon lanciato a marzo dello scorso anno negli Stati Uniti e da qualche settimana anche in Canada, Germania e Regno Unito, è ora disponibile in questi Paesi anche tramite il Samsung Gaming Hub. Gli utenti statunitensi potevano già accedere ai giochi di Amazon Luna direttamente dalle loro Smart TV già dallo scorso agosto. Al momento non c'è nessuna informazione per quanto riguarda l'arrivo del servizio anche in Italia ma non è da escludere che possa avvenire nel giro di qualche mese.

AMAZON LUNA SU SAMSUNG GAMING HUB

Il Samsung Gaming Hub è una sezione presente nel sistema operativo delle Smart TV Samsung, rilasciate dal 2021 in poi, dedicata allo streaming di giochi in cloud in cui sono già presenti Xbox, Stadia e GeForce Now. Grazie all'integrazione di Amazon Luna, gli utenti potranno giocare a tutti i titoli offerti dal servizio direttamente sulle loro Smart TV. Nel corso dell'anno, l'arrivo del servizio di gaming di Amazon è previsto anche sulle TV di LG.


LUNA IL SERVIZIO DI GIOCHI IN STREAMING DI AMAZON

Amazon Luna permette di accedere ad un ampio catalogo di giochi che viene variato periodicamente ed è accessibile anche tramite Fire TV, tablet Fire supportati, PC Windows, Chromebook, Mac e app Web disponibili su iPhone, iPad, dispositivi Android. Luna è organizzato in canali, e l'utente può decidere a quali abbonarsi e per quanto tempo.

I giochi su Luna sono trasmessi in streaming a 1080p (il consumo a questa risoluzione è di circa 10 GB/ora durante lo streaming) ma è anche supportata un'opzione 720p per ottenere una migliore esperienza di gioco (e un minor consumo di dati) anche su connessioni più lente e limitate.

Per utilizzare Amazon Luna tramite Gaming Hub c'è bisogno che la Smart TV di Samsung sia connessa ad internet in banda larga ed è necessario utilizzare un controller, sia quello specifico di Amazon Luna, che uno dotato di Bluetooth o USB 2.0. In alternativa è anche utilizzabile il display touch di uno smartphone con installata l'app controller Luna.


Read Entire Article