Amazon Luna, il servizio cloud gaming pronto ad accogliere i titoli di GOG

1 month ago 55

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon e CD Projekt hanno stretto un accordo di collaborazione per rendere disponibili agli utenti del servizio in streaming Luna una selezione di titoli presenti sulla piattaforma GOG. I giochi in arrivo comprendono l'open world gestionale Stardew Valley e, com'è ovvio che sia, pezzi da novanta sviluppati da CD Projekt RED come i capitoli della serie The Witcher e Cyberpunk 2077.

L'obiettivo della partnership è quello di consentire ai giochi del catalogo GOG di raggiungere un ampio pubblico attraverso i dispositivi compatibili con Amazon Luna che includono Fire TV, Fire Tablet, diversi televisori smart, smartphone Android e iOS, PC, MacBook e Chromebook.

E sarà possibile giocare - non sappiamo ancora quando ma si parla di tempistiche brevi - utilizzando tastiera e mouse, periferiche di controllo Bluetooth o il controller wireless Luna, pensato per offrire una bassa latenza nel gioco in streaming grazie alla tecnologia Cloud Direct.

Altra cosa molto importante, da una parte i titoli già acquistati su GOG potranno essere giocati in cloud attraverso Luna - qui tutte le modalità di abbonamento - e dall'altra i giochi acquistati sullo store del servizio Amazon saranno scaricabili e giocabili offline, senza DRM, usando il launcher per PC di GOG.

Per sostenere l'iniziativa, Amazon e CD Projekt hanno inaugurato il programma Join Luna, pensato per consentire agli sviluppatori di rendere i propri giochi presenti sul GOG disponibili anche su Luna in modo semplice e intuitivo. Tra i publisher coinvolti nel progetto c'è anche Plaion, ai più familiare come Kock Media.

Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti una maggiore scelta e flessibilità nelle modalità di gioco. Con
Luna e GOG, vediamo l'opportunità di far conoscere i nostri giochi a un nuovo pubblico di gamer e di
sfruttare la portata di Amazon attraverso Fire TV, Fire Tablet, Twitch e Prime Gaming. - Pierre
Vinson, Senior Director of Strategic Partnerships di Plaion


Read Entire Article