Amazon Prime Video arriva su Polestar 2 e sulle Volvo

1 year ago 124

Le moderne autovetture, lo sappiamo, dispongono di tanta tecnologia, arrivando ad offrire agli utenti molteplici servizi digitali. Del resto, sempre più spesso si parla di computer su 4 ruote. Tra i servizi che le case automobilistiche stanno iniziando ad offrire ai loro clienti ci sono anche quelli dedicati all'intrattenimento.

Proprio al riguardo, sia Polestar e sia Volvo, hanno annunciato delle novità che riguardano le loro vetture dotate del sistema operativo Android Automotive.

STREAMING VIDEO

A giugno, Polestar aveva annunciato l'integrazione nel sistema infotainment della Polestar 2 dell'applicazione YouTube. Attraverso un aggiornamento OTA, la casa automobilistica aveva introdotto la disponibilità di questo applicativo. Adesso, Polestar ha fatto sapere che attraverso il Play Store sarà possibile scaricare direttamente sulla vettura la nuova app Prime Video.

La stessa applicazione sarà disponibile su alcuni modelli Volvo dotati, appunto, della piattaforma Android Automotive. Anche YouTube arriverà molto presto sulle Volvo, ma attraverso un aggiornamento OTA.


Grazie a queste novità, i modelli Polestar e Volvo offrono la possibilità alle persone di poter fruire di contenuti video in streaming direttamente dallo schermo del sistema infotainment. Ovviamente, per ragioni di sicurezza, i filmati potranno essere visualizzati solamente con l'auto parcheggiata. Per gli utenti elettrici si tratta anche di un'interessante opzione da poter sfruttare durante la sosta per la ricarica.

La partnership tra il Gruppo Volvo e Google dura da diverso tempo e ha permesso di far evolvere i sistemi infotainment presenti sulle più recenti vetture del Gruppo. Presto, arriveranno ulteriori funzionalità e nuove app che permetteranno di offrire nuovi servizi digitali agli utenti. Tutte queste nuove saranno ovviamente disponibili sin da subito sui nuovi modelli che i marchi lanceranno sul mercato.


Read Entire Article