Anche i Galaxy hanno la loro app Dov'è: Samsung Find arriva sul Galaxy Store

9 months ago 174

L'avevamo intravista la scorsa settimana, e ora Samsung Find, la nuova app dedicata alla localizzazione di persone, dispositivi e oggetti di Samsung è finalmente ufficiale sul Galaxy Store (sapete come aggiornare le app di Samsung sul suo marketplace proprietario?).

Per chi non conoscesse la funzione, Samsung ha sempre avuto un servizio parallelo a Trova il mio dispositivo di Google, chiamata Trova il mio dispositivo personale all'interno dell'app SmartThings. Il gigante coreano ha anche creato un sito apposito per poter sfruttare lo strumento anche senza telefono, chiamato SmartThings Find

All'indomani del lancio dei nuovi Galaxy S24 con One UI 6.1, si era scoperto che SmartThings e Trova il mio dispositivo personale si erano scisse, e che Samsung avesse creato una vera e propria app indipendente chiamata Samsung Find, proprio come Apple ha la sua app Dov'è.

Da qualche giorno quest'app è disponibile sul Galaxy Store, il che significa che gli utenti possono scaricarla e aggiornarla direttamente da lì.

Una volta avviata, l'app presenta un'interfaccia molto semplice e chiara, molto simile a SmartThings Find, con tre schede in basso che consentono di scegliere se individuare la posizione di una persona che condivide la posizione con noi, dei dispositivi, come telefoni, tablet o portatili dell'azienda o degli oggetti, come gli SmartTag 2

Da notare che in Dispositivi e Oggetti troverete due sezioni separate: una che riguarda i propri, e l'altra che consente di localizzare quelli condivisi con la famiglia (immagine sotto). 

Per individuare una persona basta semplicemente toccare la scheda Persone e toccare l'utente che si vuole rintracciare, se costui condivide la sua posizione con noi. Sulla mappa al centro verrà mostrata la posizione della persona con la possibilità di ottenere le indicazioni per raggiungerla.

Il vantaggio di Samsung Find è che ora si può condividere la propria posizione in tempo reale con gli amici. Se l'opzione Condividi la mia posizione è attivato, potete infatti condividere la tua posizione con persone nei contatti sul telefono Galaxy, tablet o Galaxy Watch, nonché con amici e familiari, o chiedere loro di condividere la loro posizione con voi.

Per trovare un dispositivo, basta toccare Dispositivi e vedrete la posizione dei vostri telefoni o tablet Galaxy, oltre che Watch e Buds, e se non è possibile trovare la posizione esatta, potete toccare il pulsante Emetti suono per poterli trovare in caso si trovino nelle vicinanze. 

Infine, se toccate la voce Oggetti vedrete gli SmartTag registrati da SmartThings e vari tracker di terze parti compatibili. Gli SmartTag possono essere registrati direttamente nell'app e se usate la funzione Trova offline potrete rilevare la posizione del tracker utilizzando il Bluetooth a bassa energia dei dispositivi vicini. 

Potete scaricare Samsung Find dal Galaxy Store: la versione attuale è la 1.0.40 del 24 gennaio e pesa 69,74 MB.

Read Entire Article