Foto in HD, album condivisi, possibilità di aggiungere gli account più semplicemente e limite dei file fino a 100 MB: sono tantissime le novità in arrivo su Facebook Messenger.
Andiamo a scoprirle tutte, non prima di ricordarvi il nostro approfondimento su come tradurre i messaggi sulla piattaforma di messaggistica.
Le novità in arrivo su Facebook Messenger
Foto in HD
Come su WhatsApp, anche Messenger consentirà di inviare foto in HD. Tutto quello che dovete fare è selezionare una foto e attivare l'interruttore HD in alto a destra sulla galleria delle foto da scegliere.
Quando ricevete una foto in HD, vedrete un tag HD in alto a destra.
Album condivisi
L'altra novità riguarda gli album condivisi, dove potete aggiungere foto e video. Per creare un album condiviso, andate in una chat di gruppo e selezionate più foto dal compositore di chat.
Ora toccate Crea album (o premete a lungo una foto nella chat e toccate Crea album).
Per aggiungere foto e video a un album esistente, toccate Aggiungi all'album.
Naturalmente potete anche rinominare gli album. Per farlo, toccate l'album, toccate l'icona con tre puntini, toccate Rinomina, confermate il nuovo nome.
Tutti in una chat di gruppo possono visualizzare, aggiungere, eliminare e scaricare tutte le immagini e i video in un album condiviso. Per andare agli album condivisi di una chat, toccate il nome della chat di gruppo, quindi toccate Media e li vedrete l'album condiviso.
Gli album condivisi saranno lanciati nelle prossime settimane.
Aggiungere contatti con codice QR
Ora potete anche aggiungere persone a Messenger con un codice QR. Per avviare un thread di messaggi con un nuovo contatto, andate nelle Impostazioni e toccate l'icona del codice QR in alto. Da lì, gli altri utenti possono scansionare il vostro codice utilizzando la fotocamera del loro dispositivo, oppure potete condividere un link toccando Condividi.
File fino a 100 MB
Infine, Messenger ha aumentato il limite di dimensioni per i file: ora potete inviare file fino a 100MB.
Sono supportati tutti i principali formati, inclusi Word, PDF, Excel e ZIP.