Anche Samsung si unisce alla "stagione" dei browser: ecco Internet 17.0

2 years ago 221

Anche Samsung si unisce alla "stagione" dei browser: ecco Internet 17.0

04 Maggio 2022 0

Primavera ricca di novità per i browser. Se a fine marzo era toccato a Google Chrome che è arrivato alla versione 100 e ieri Firefox ha fatto lo stesso, oggi tocca a Samsung Internet Browser che, malgrado non possa vantare un'anzianità simile, con la versione 17.0 - arrivata al termine dei due mesi di test avviati a marzo - introduce delle novità importanti.

Con ogni nuova generazione di Samsung Internet, ci siamo impegnati ad offrire un'esperienza di navigazione superiore che non vada mai a scapito di privacy e sicurezza - ha detto Heejin Chung di Samsung Electronics. Samsung Internet 17.0 è frutto di anni in ricerche che ci hanno permesso di mettere a disposizione degli utenti Galaxy un'esperienza di navigazione potente e sicura.

NOVIT DI SAMSUNG INTERNET 17.0 STABILE

La novità più smart è quella che riguarda le schede. Adesso si possono creare dei gruppi semplicemente trascinando una scheda su un'altra: in precedenza era possibile creare dei gruppi, ma l'operazione richiedeva qualche tap di troppo e quindi era più macchinosa, meno immediata. Per la tutela della privacy, ora è attiva di default l'impostazione per bloccare i tracker dei siti che vogliono tracciare le attività sul web.

Con Samsung Internet 17.0 è più semplice gestire le impostazioni che riguardano la sicurezza. Infatti adesso tramite la sezione di accesso rapido è possibile accedere al centro di controllo della privacy di navigazione. Infine l'ultimo aggiornamento propone una ricerca ottimizzata in cronologia, pagine salvate e segnalibri, può riconoscere gli errori di battitura, integra la corrispondenza fonetica in modo da cercare termini specifici sulla base del loro suono e porta a 26 il totale delle lingue supportate.

Samsung Internet 17.0 è già pronto al download su Galaxy Store e Play Store, ma il rollout è graduale per cui potrebbero servire ore o giorni prima che sia disponibile ovunque.


Read Entire Article