Android 13 e One UI 5.0, rollout per Galaxy Tab S7 e S7+ sia Wi-Fi che 5G

2 years ago 165

Negli ultimi giorni è difficile tenere il ritmo con cui Samsung distribuisce la One UI 5.0 con Android 13. E la ragione l'ha spiegata stamattina il VP of Android Framework R&D di Samsung Electronics: l'azienda corre per chiudere il giro degli aggiornamenti all'ultima interfaccia utente entro fine anno. Se riuscirà o meno ce lo dirà il futuro, l'impegno però è evidente.

Solo oggi ad esempio il rollout è partito per Galaxy A71 e Galaxy Z Fold 4, ma sono Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+ a ricordarci che la mezzanotte è lontana e quindi altri Galaxy potrebbero aggiornarsi. Ci sono grosse novità alla porta dunque sui tablet presentati nel 2020, sia per le varianti solo Wi-Fi che per quelle con anche il 5G. Evidente la volontà di correre senza lasciare indietro qualcuno: nel giro di una settimana Samsung ha coperto sia i tablet più recenti che i predecessori, e lato smartphone sta coprendo sia i top di gamma che i prodotti più economici.

I primi Galaxy Tab S7 e Tab S7+ a essersi aggiornati sembra siano stati quelli olandesi, ma il fatto che il rollout sia in Europa lascia ben sperare sull'arrivo di One UI 5.0 e Android 13 sulle unità italiane in tempi brevi. La versione distribuita nella patria dei tulipani termina con la sigla XXU2DVK3 e pesa 1,8 GB. Ancora nessuna novità su Galaxy Tab S7 FE, ma a questi ritmi è probabile che non debba attendere molto prima di riceverlo.

Buona parte delle novità di One UI 5.0 per tablet dovrebbero essere condivise con quelle riservate agli smartphone. Alcune invece dovrebbero essere specifiche per i tablet. Come di consueto, per la notifica del nuovo firmware potrebbero passare dei giorni dalle prime segnalazioni. Per cui se volete velocizzare l'aggiornamento conviene di tanto in tanto controllare manualmente se ci sono novità, da Impostazioni - Aggiornamento software - Scarica e installa.

(aggiornamento del 24 ottobre 2022, ore 09:25)


Read Entire Article