Android 13: è tempo di aggiornamenti stabili e nuove beta per i Pixel

2 years ago 162

Android 13: tempo di aggiornamenti stabili e nuove beta per i Pixel

08 Novembre 2022 0

Puntuale come sempre, nelle scorse ore Google ha rilasciato il nuovo aggiornamento di novembre - che arriva il primo lunedì del mese - per tutti i Pixel attualmente supportati. Ricordiamo che la lista include al momento Pixel 4a, Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a (l'ottimo compatto di Google), Pixel 7 e Pixel 7 Pro, quindi non sono più supportati i due Pixel 4 e 4 XL, che però pare potrebbero ricevere un ultimo update nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda la versione del nuovo software, segnaliamo che su quasi tutti i modelli è identificato dalla sigla TP1A.221105.002, mentre sui Pixel 7 (recensione) troviamo la build TD1A.221105.001. Passando invece alle novità dell'aggiornamento, si segnalano diverse correzioni molto importanti, specialmente per quanto riguarda gli ultimi top di gamma di casa Google.

Google Pixel 6a, Android 13 Beta

Android 02 Ago

Sia Pixel 7 che Pixel 7 Pro (la nostra recensione), infatti, hanno ricevuto una patch che dovrebbe risolvere i problemi di surriscaldamento e di consumo energetico eccessivo del display, oltre a far sparire il flickering verde occasionale che poteva capitare di tanto in tanto e il crash dell'applicazione Foto durante l'utilizzo di alcune funzioni di editing.

Patch anche per la serie 6; in particolare è stato corretto un bug che aumentava i consumi in presenza di determinate applicazioni installate sugli smartphone. Google ha anche rilasciato altre patch minori e sembra che l'aggiornamento abbia un peso estremamente contenuto su molti dei Pixel interessati, visto che diversi utenti segnalano download di poche decine di MB.

SI AGGIORNA ANCHE LA BETA

Il canale stabile non è l'unico a ricevere aggiornamenti, visto che Google ha rilasciato anche una nuova build del QPR1 che introdurrà il Feature Drop di dicembre. In questo caso si tratta di un minor update, visto che passiamo dalla precedente beta 3 alla beta 3.1, senza quindi sancire un grosso rispetto al firmware rilasciato a fine ottobre.

La nuova build T1B3.221003.008 porta con sé diverse correzioni, tra cui una patch dei driver della GPU per evitare i blocchi improvvisi della UI riscontrati nel vecchio aggiornamento e molti altri piccoli bug che potevano interferire in maniera negativa con l'esperienza utente, incluso l'avvio troppo lento dalla Google Camera.

Probabilmente questa non sarà l'ultima beta prima del rilascio ufficiale del Feature Drop di dicembre, visto che ci si aspetta un altro aggiornamento nel corso delle prossime settimane, tuttavia si avvicina sempre di più il momento della pubblicazione della versione finale del software.


Read Entire Article