Una settimana dopo il rollout di Android 13 QPR2 Beta 3.2 per i Pixel iscritti al programma, Google lancia il consueto giro di opinioni tra sviluppatori e semplici appassionati che la stanno testando. La build di settimana scorsa è l'ultima QPR2 Beta prima del rollout di marzo della versione stabile, per cui la raccolta di feedback è funzionale a capire cosa rimane eventualmente da sistemare.
"Ci piacerebbe avere il tuo feedback sull'ultima versione di Android 13 installata sul tuo Pixel. Per compilare il sondaggio anonimo sono necessari tra i 5 e i 10 minuti", scrive Google nel modulo disponibile al link in FONTE, prima di specificare che è gradito riscontro solo da coloro che hanno un Pixel con Android 13 QPR2 Beta - lo si può verificare da Impostazioni - Informazioni sul telefono, la build dovrebbe partire con T2B:
- Android 13 QPR2 Beta 3.2 (T2B3.230109.009)
- Android 13 QPR2 Beta 3.2 (T2B3.230109.006.A1 - solo per Pixel 7 Pro).
COSA VIENE CHIESTO
Se si decide di partecipare al sondaggio, Google, dopo aver chiesto quale modello si possiede, indaga sul grado di soddisfazione nelle seguenti aree:
- stabilità
- prestazioni
- autonomia
- temperature raggiunte dallo smartphone
- fotocamera
- Bluetooth
- qualità in chiamata
- messaggi
- Wi-Fi
- connettività sotto rete dati
- stabilità delle app
- sblocco (volto o lettore impronte digitali)
- ricarica, cablata e wireless ove presente.
Nel passaggio seguente viene chiesto se, in definitiva, si consiglierebbe il firmware, di assegnare un voto da 1 a 5 all'esperienza d'uso e se l'ultima build sia o meno migliore della precedente. Infine il sondaggio chiede di indicare l'area in assoluto più problematica tra quelle elencate prima, se si è proceduto o meno a segnare i bug riscontrati nei canali a disposizione e se la gravità delle problematiche è tale da indurre ad abbandonare il programma di beta testing.