Android 13 QPR2 Beta 3.1 disponibile sui Pixel: arrivano le patch di febbraio

1 year ago 154

Google ha rilasciato la nuova Beta 3.1 di Android 13 QPR2 dedicata a tutti gli smartphone Pixel iscritti al programma beta di Android 13. Ricordiamo che l'elenco include una vasta gamma di smartphone che vanno dal Pixel 4a (qui la nostra recensione) sino al più recente Pixel 7 Pro (scopritelo nella review).

Il nuovo aggiornamento porta con sé le patch di sicurezza Android di febbraio 2023 che erano misteriosamente assenti dalla versione beta 3.0, andando quindi ad introdurre le ultime correzioni anche sui Pixel in beta. Oltre a ciò, il nuovo firmware introduce anche due correzioni ad altrettanti bug, in particolare:

  • Risolto un problema con il modulo Bluetooth che poteva permettere l'esecuzione di interventi out-of-bound a causa della corruzione della memoria (Issue #259630761)

  • Risolto un problema per cui alcune traduzioni in rumeno non erano presenti nell'immagine di sistema

COME REGISTRARSI ALLA BETA

La nuova build è identificata dal numero di versione T2B3.230109.004 ed è disponibile da qualche ora tramite OTA per tutti i Pixel che sono registrati al programma. Qualora disponiate di un Pixel compatibile e non avete ancora effettuato la registrazione - e volete scoprire il brivido di vivere sempre in beta -, potete prendere parte al programma attraverso il sito ufficiale realizzato da Google. Qui troverete tutte le indicazioni per iscrivere il vostro smartphone e cominciare a ricevere gli aggiornamenti beta sin da subito.

Ovviamente vi sconsigliamo di effettuare la procedura sul vostro dispositivo principale, in quanto le build beta possono contenere bug e instabilità impreviste che potrebbero compromettere la qualità dell'esperienza d'uso quotidiana. Procedete quindi con cautela e ben consci dei rischi, anche perché l'uscita dal programma beta comporta la cancellazione di tutti i dati presenti nello smartphone.


Read Entire Article