Galaxy S3 e Galaxy Note 2 si aggiornano ad Android 13 prima di Z Fold 4 ed S22 Ultra. Possibile? Tutto è possibile quando si dà in pasto il codice sorgente del nuovo sistema operativo alle community: ecco allora che due smartphone datati 2012 tornano in vita grazie al lavoro di html6405, sviluppatore molto attivo su XDA che ha messo a punto una build non ufficiale di LineageOS 20 basata proprio su Android 13.
Galaxy S3 e Galaxy Note 2 messi a confronto con Galaxy S22 Ultra.
E allora perché non tirare fuori dal cassetto il vecchio Samsung Galaxy e provare a dargli una bella rinfrescata? Attenzione, però: si tratta ancora di versioni alpha, dunque potrebbero verificarsi diversi bug e malfunzionamenti. Lo sviluppo pare però procedere bene, fatta eccezione per
- NFC
- audio Bluetooth durante le chiamate
- monitoraggio della rete
- SD
che non risultano ancora supportati. Tutto sommato non male, considerando appunto che si tratta di una versione ancora molto acerba. Se volete provare, questi sono i link:
Maggiori informazioni e le indicazioni su come procedere con l'installazione sono disponibili al link in FONTE.
La community è super attiva, lo sono anche i principali marchi che si apprestano a far debuttare Android 13 sui loro top gamma. Samsung è certamente in prima linea, senza tuttavia dimenticare ASUS che ha aperto le iscrizioni per la beta su ZenFone 9 un mese fa.
HDblog non si assume alcuna responsabilità riguardo eventuali problemi che possono insorgere a seguito dell'installazione della build sugli smartphone.