Android 14, la statua è un omaggio alla missione Apollo

1 year ago 140

Android 14, la statua un omaggio alla missione Apollo

12 Maggio 2023 0

L'edizione 2023 del Google I/O è stata ricchissima di annunci, abbiamo partecipato al debutto di Pixel Fold, Pixel 7a e Pixel Tablet, e abbiamo appreso le novità che l'azienda di Mountain View ha in serbo nel campo dell'intelligenza artificiale. Ovviamente c'è stato spazio anche per Android 14, cui è seguito il rilascio della seconda beta che ci avvicina sempre più alla pubblicazione della versione stabile, attesa per questa estate.

 confronto tra pieghevoli top

Android 12 Mag

Pixel Fold ufficiale, arriva (non in Italia) il primo smartphone pieghevole di Google

Android 10 Mag

Android 11 Mag

 diversamente uguali

Android 11 Mag

Pixel 7a

Android 10 Mag

Google Pixel Tablet

Android 10 Mag

Google I/O 2023: PaLM 2, Bard e tutte le novit

Google 11 Mag

Google I/O 2023, avanti tutta con le app per pieghevoli e tablet Android

Android 11 Mag

Ma si sa, a ogni versione del sistema operativo di Google corrisponde sempre una statua... così è stato lo scorso anno con la discussa altalena (c'è chi dice assomigli a qualcos'altro), e così è - anzi, sarà - quest'anno. La mascotte del 2023 ancora non è stata posizionata all'esterno con le "edizioni" passate (da poco restaurate e sparpagliate per il campus), ma è stata immortalata a fianco dell'ingegnere software Jameson Williams ancora nascosta all'interno di uno degli edifici del Googleplex.


Le dimensioni sono importanti, visto che la statua è alta come un uomo adulto, resta da chiarire solo il perché il robottino verde sia vestito da astronauta con i piedi poggiati sui crateri lunari. Semplice, il richiamo va al simbolo della missione Apollo 14, da cui Google ha preso spunto per il logo di Android 14:


Forse è ancora presto per il debutto della statua, visto che lo scorso anno era stata svelata più tardi, nel corso dell'estate, e per questo a qualcuno è venuto il dubbio che non si tratti di quella vera, o definitiva. In realtà pare proprio che lo sia, visto che l'esperto del mondo Android Mishaal Rahman l'aveva già identificata in passato.


Read Entire Article