Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
La primissima beta di Android 15 potrebbe essere dietro l'angolo, lontana giusto qualche ora. Ad anticiparlo è uno sviluppatore Google discutendo di Wear OS sul portale Android Open Source Project:
Potrebbe aver senso attendere la disponibilità di Android V? La prima Developer preview è programmata per il 15 febbraio - ha scritto.
Android V dovrebbe essere l'abbreviazione di Android 15 a cui Google ha assegnato il nome di Vanilla Ice Cream (gelato alla vaniglia) a uso interno, ispirato a qualcosa di dolce come da tradizione. La prima release per sviluppatori di Android 15 potrebbe dunque essere disponibile domani, giovedì 15 febbraio.
I tempi sono compatibili con quelli della passata generazione, anzi siamo pure in ritardo: la prima beta sviluppatori di Android 14 è stata rilasciata l'8 febbraio 2023, Android 15 si mostrerebbe per la prima volta un anno e una settimana più tardi. Possiamo ipotizzare che, come da tradizione, sarà disponibile solamente per gli smartphone Pixel e fortemente raccomandata solo agli sviluppatori.
Le beta sviluppatori infatti, soprattutto le prime, possono generare problemi e soffrire di instabilità abbastanza marcate che rendono lo smartphone poco "domabile", inadatto per l'utilizzo quotidiano. Android 15, secondo gli elementi emersi in passato, riporterà i widget sulla schermata di blocco dopo la rimozione con Android 5.0 Lollipop, release che risale a 10 anni fa. Esiste però la possibilità che i widget arrivino solo su Pixel Tablet, l'unico dispositivo ad avere la modalità Hub.
Potremmo scoprirlo presto, già domani.