Android 15: la nuova funzione antifurto AI entra in fase di test

4 months ago 168

Google sta mettendo alla prova in Brasile la funzione di rilevamento automatico del furto di Android 15, annunciata a maggio durante la conferenza per sviluppatori I/O. La scelta del Brasile come primo Paese per i test è stata dettata dall'alto numero di furti di smartphone registrati nel Paese, come evidenziato dal feedback degli utenti locali. Se vivete in Brasile, potete già iscrivervi per provare la funzione.

"Theft Detection Lock" (Blocco Antifurto con Rilevamento del Furto) utilizza l'intelligenza artificiale per analizzare i movimenti del telefono e identificare quelli che potrebbero indicare un tentativo di furto in corso. Oltre al movimento, la funzione può basarsi su altri indizi, come il tentativo di utilizzare lo smartphone su una rete diversa o la sua disconnessione da una rete utilizzata frequentemente per un periodo prolungato.

Google e l'eco-sostenibilit

Curiosit 11 Giu

 ci sar

Apple 11 Giu

Oltre alla funzione antifurto, Google sta testando in Brasile anche due nuove funzionalità per facilitare la vita degli utenti Android:

  • Messaggi diretti ad aziende tramite WhatsApp: Gli utenti potranno inviare messaggi direttamente alle aziende tramite WhatsApp, toccando un pulsante dedicato che apparirà nell'elenco di ricerca dell'azienda.
  • Prenotazione di appuntamenti con attività locali: Gli utenti potranno fissare appuntamenti con attività commerciali locali, come medici e parrucchieri, direttamente dai risultati di ricerca.

Per ora, come anticipato sopra, la funzione antifurto AI e le due nuove funzionalità per la comunicazione con le aziende sono disponibili solo nel paese sudamericano. Google non ha ancora annunciato quando saranno implementate a livello globale.

Per quanto riguarda le novità Android più recenti, i possessori di dispositivi Pixel hanno iniziato a ricevere il più recente Feature Drop, che introduce l'atteso Gemini Nano su Pixel 8 e 8a (per sviluppatori) e Car Crash Detection (Rilevamento incidenti) su Pixel Watch 2.


Read Entire Article