Android 15, problemi con gli OTA della DP1: disponibili solo le factory image

9 months ago 136

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google ha interrotto temporaneamente il download delle immagini OTA della prima Developer Preview di Android 15. Nei pochi giorni di disponibilità - l'inizio del rollout risale a venerdì scorso, qui le novità nascoste in rassegna - è emerso un problema, quindi Google ha scelto saggiamente di sospendere il download delle OTA finché la questione non sarà risolta. "Per bypassare il problema - si legge sul portale Developers - consigliamo agli sviluppatori di eseguire il flashing di una factory image per i test".

Già da qualche ora dunque, e presumibilmente per qualche giorno o magari per qualche settimana, a seconda di quanto tempo sarà necessario per risolvere, l'unica possibilità per installare Android 15 è di provvedere al flash di una factory image. Non sorprende più di tanto che Google abbia avuto un intoppo con la DP1 del nuovo sistema operativo, in questa fase del processo di avvicinamento al pubblico del robottino verde di nuova generazione problemi come questo, ma anche bug e instabilità, sono fisiologici. Non è un caso se le Developer Preview sono rivolte agli sviluppatori per consentire loro di familiarizzare con il nuovo "ambiente" e le nuove API, e avviare di conseguenza il processo di adattamento delle applicazioni.

Nei giorni scorsi è arrivata la prima Developer Preview di Android 15, il mese prossimo - a marzo - toccherà alla seconda mentre ad aprile si passerà alla fase successiva, quella della disponibilità della prima Beta. Da giugno lo sviluppo entrerà in una fase di maggiore stabilità per arrivare poi, in autunno, alla maturità piena, ossia la versione stabile.

LINK PER IL DOWNLOAD DELLE FACTORY IMAGE DI ANDROID 15 DP1

Niente più OTA dunque, per il momento, della DP1 di Android 15. Ecco dunque i link diretti al download delle factory image per i Pixel che possono installare la prima Developer Preview:


Read Entire Article