Android Auto 7.6 è in distribuzione; in effetti lo è da qualche giorno, ma pare che nelle ultime ore Google abbia deciso di accelerare decisamente il processo, probabilmente dopo essersi accertata grazie ai primi tester che la build non conteneva bug o altri problemi gravi. Al momento non è stato pubblicato un changelog ufficiale, il che lascia pensare che le novità siano relativamente scarse. È probabile che la release contenga semplicemente bug fix ed eventuali miglioramenti dell'esperienza d'uso.
Per essere precisi, un changelog c'è, ma è sempre lo stesso ormai da un sacco di tempo - ce lo portiamo dietro addirittura dalla versione 6.x. Ancora non ci sono tracce, quindi, del profondo restyling grafico trapelato ormai svariati mesi fa e noto con il nome in codice di Coolwalk, che dovrebbe aggiornare l'interfaccia dell'app al Material You e risultare molto più simile alla controparte di Apple, CarPlay. Ne avevamo parlato estesamente all'epoca:
Se ancora non avete ricevuto l'aggiornamento e per qualche ragione non vedete l'ora di installare l'aggiornamento (chissà, magari la versione attuale vi causa problemi?) potete rivolgervi all'immancabile APK Mirror, che ne ha due versioni - una per processori con architettura Arm64 e una per processori con architettura Armeabi. Fate attenzione di scaricare la versione giusta per il vostro processore - nella maggior parte degli smartphone attualmente in circolazione dovrebbe essere la Arm64, visto che Armeabi (che sta per Arm Embedded Application Binary Interface) è una variante generica (ancora a 32 bit) pensata per massimizzare la compatibilità con qualsiasi dispositivo.