Android, Google lavora a una funzione analoga a Continuity di Apple

1 year ago 319

Pare che Google stia lavorando, ancora una volta, a una funzionalità paragonabile a Continuity di Apple per l'ecosistema Android: l'informazione è stata diffusa nelle scorse ore da Mishaal Rahman, anche se il merito della scoperta va a Nail Sadykov del canale Telegram Google News. In questo caso, pare che Google permetterà di "collegare più dispositivi Android" connessi a uno stesso account, e sarà possibile per esempio passare una telefonata tra un dispositivo e l'altro e condividere la connessione a internet.

Stando a quanto emerso, l'attivazione della feature avverrà semplicemente dirigendosi nella relativa pagina delle impostazioni, il cui percorso dovrebbe essere Google > Dispositivi e condivisione. Al momento non è perfettamente chiaro quali e quanti dispositivi saranno compatibili: se dovessimo azzardare una teoria, diremmo che inizialmente sarà un'esclusiva dei Pixel (inclusi pieghevole e tablet), magari come Feature Drop, e che più avanti nel tempo sarà esteso agli smartphone e tablet di altri produttori. Sarebbe molto interessante vederla anche su Chromebook, ma quest'eventualità è un po' più un punto interrogativo.


Per il momento i due scenari d'uso indicati sopra, trasferimento chiamata e condivisione internet, sono gli unici emersi; immaginiamo che col tempo Google vorrà ampliare le opportunità, appunto prendendo a esempio quanto fatto da Apple nel corso degli anni. Aspettiamo ulteriori sviluppi; vale la pena osservare che non sono le prime tracce di questa nuova iniziativa, quindi consola sapere che i lavori continuano.


Read Entire Article