Angry Birds Journey inizia il suo viaggio: da oggi disponibile in tutto il mondo
20 Gennaio 2022 1
Angry Birds è praticamente un sinonimo di gioco mobile: un franchise lanciato nel 2009, all'alba dell'epoca degli smartphone, e che quindi entra nel suo tredicesimo anno di vita. Nel tempo il brand ha conservato il suo "slancio", potremmo dire, considerato che tutto è nato dall'elastico di una fionda, e oggi arriva in tutto il mondo (dopo un lancio limitato ad alcuni mercati) una nuova incarnazione della serie.
Stiamo parlando di Angry Birds Journey, ora disponibile gratuitamente al download su Play Store e App Store anche in Italia. Gli anni passano, ma le dinamiche fondamentali restano le stesse, riconfermando una formula di successo. E quindi ci troviamo davanti ad un titolo che ancora una volta ci chiede di scagliare dei poveri, impavidi uccellini con una fionda per distruggere torri e superare gli oltre 1000 livelli da completare che offre il titolo.
Nello specifico, lo scopo del gioco sarà quello di salvare i pulcini e recuperare tutte le Meravigluova a suon di demolizioni e rompicapi. Gli sviluppatori di Rovio hanno descritto Angry Birds Journey come un titolo studiato per risultare ancora più accessibile (e probabilmente quindi coinvolgere di più i bambini che sempre più spesso hanno in mano lo smartphone dei genitori), e lo ha descritto come il capitolo "più divertente e facile di sempre".
Provare non costa nulla, letteralmente, dal momento che come detto il download è gratis (il titolo prevede al suo interno poi microtransazioni, come è tipico del mercato mobile): qui sotto trovate i link per scaricarlo.
- Angry Birds Journey | Android | Google Play Store, Gratis
- Angry Birds Journey | iOS | Apple App Store, Gratis