App Google Home, ristrutturazione in arrivo su Android e iOS

2 years ago 217

Google metterà presto a disposizione degli utenti la ristrutturazione della sezione Scopri di Home. L'app dedicata all'ecosistema smart domestico si compone di due sezioni principali, la vista domestica che si apre di default all'avvio e mostra l'elenco dei dispositivi associati, e una seconda, sulla destra nel selettore in basso, selezionata la quale si accede alla sezione Scopri. Spesso, per alcuni utenti, rappresenta una sezione "fantasma", nel senso che mostra poche informazioni, a volte nessuna.

Da Mountain View però, con il classico post sul blog, assicurano novità che permettano all'utente di "scoprire in maniera migliore cosa accade dentro e intorno casa tua".

L'aggiornamento ordina automaticamente gli eventi recenti e più importanti della tua casa in un layout aggiornato. Il raggruppamento degli eventi sarà utile a capire cosa è successo in un sol colpo, invece che scorrere un elenco di eventi ripetitivi.

NOVIT ANCHE PER SEZIONE CASA E PRIVACY

Pochi giorni fa erano saltate fuori le novità previste per la sezione principale dell'app Home. Obiettivo? Anche in questo caso il mantra è semplificare l'utilizzo dell'app e dei dispositivi connessi, compiere le stesse azioni con un numero inferiore di passaggi.

Sia su Android che su iOS, i nuovi controlli (per la sezione Casa, ndr) ti aiutano a trovare e comprendere rapidamente lo stato dei dispositivi in modo da poter abbassare le luci compatibili o modificare il volume della musica in un attimo. Puoi anche toccare per accendere o spegnere un dispositivo, scorrere verso sinistra o verso destra per effettuare le regolazioni e premere a lungo per visualizzare ulteriori controlli.


Infine, Google annuncia l'arrivo entro fine settimana di nuovi controlli sulla privacy per l'app Home.

Controlla le Impostazioni dell'app Google Home per vedere le nuove impostazioni sulla privacy. In questo punto di accesso centralizzato alla gestione della tua privacy puoi rivedere e regolare i controlli sulla privacy, l'attività domestica e le impostazioni dei dati dell'assistente direttamente nell'app. Gestisci le impostazioni della tua famiglia, incluso il rilevamento della presenza per controllare quali dispositivi possono aiutare a rilevare se qualcuno è in casa per avviare le routine A casa e Fuori. Sfoglia i tuoi dati, inclusa la tua attività a casa e i tuoi dati nell'assistente.


Read Entire Article