App IO, ora supporta i pagamenti con PayPal

2 years ago 301

L'app IO si è da poco aggiornata con un'espansione dei metodi di pagamento supportati: arriva la possibilità di utilizzare anche PayPal per pagare gli avvisi pagoPA - la piattaforma nazionale che consente di versare tributi e imposte alla Pubblica Amministrazione e ad altri soggetti che forniscono servizi al cittadino. PayPal si somma ai metodi di pagamento precedentemente supportati da IO quindi in primo luogo carte di credito, debito e prepagate. Per utilizzare PayPal è sufficiente accedere alla sezione Portafoglio dell'app IO e inserire il nuovo metodo di pagamento (ved. secondo screenshot in basso).

Considerata la possibilità di legare all'account PayPal anche il conto bancario, l'aggiunta si rivela utile qualora gli importi da versare siano di rilevante entità e si voglia effettuare il pagamento con l'elevato grado di sicurezza offerto dalla popolare piattaforma.


Il supporto a PayPal è stato introdotto con l'aggiornamento di IO per Android alla versione 2.0.0.0 (disponibile dal 13 gennaio scorso) e con quello dedicato all'app per IOS (versione 2.0.0) pubblicata oggi, 18 gennaio. Chi non avesse ancora ricevuto l'aggiornamento lo può scaricare manualmente tramite i link sotto riportati:

  • IO | Android | Google Play Store, Gratis
  • IO | iOS | Apple App Store, Gratis

Si ricorda che IO semplifica l'interazione con le pubbliche amministrazioni italiane locali o nazionali raccogliendo tutti i loro servizi, le loro comunicazioni e richieste di pagamento. Sono attualmente poco meno di 80.000 i servizi supportati dall'app (79.899), 6.913 gli enti attivi sull'app e oltre 25 milioni di download registrati. Nel corso del tempo IO ha acquistato popolarità anche perché è stata utilizzata sia per gestire i cashback, sia i green pass.


Read Entire Article