Apple aumenterà in prezzi su App Store dal 5 ottobre

2 years ago 174

Apple aumenter in prezzi su App Store dal 5 ottobre

20 Settembre 2022 0

Apple ha annunciato che dal prossimo 5 ottobre ci saranno delle modifiche globali per quanto riguarda i prezzi su App Store, che andranno ad aumentare in diversi mercati tra cui l'Europa.

Per quanto riguarda i prezzi in euro, il motivo dell'aumento è da ricercarsi nella debolezza della nostra valuta nei confronti del dollaro, problema che abbiamo già visto manifestarsi in occasione del lancio dei nuovi iPhone 14. A fronte di un listino in dollari invariato, gli smartphone di Apple hanno subito aumenti considerevoli in Europa e altri mercati, e ora questo stesso scenario sta accadendo anche su App Store.

 rimosse 592.000 app nel Q2

Android 05 Ago

L'entità dell'incremento è particolarmente pesante, in quanto si parla di un +20% su tutte le soglie di prezzo che Apple prevede sul suo store ufficiale. Ciò significa che il prezzo minimo passa da 0,99 a 1,19 euro, mentre quello massimo da 999 a 1.199 euro. Questa nuova tabella dei prezzi verrà applicata alle app e agli acquisti in app, mentre non vale per i servizi con abbonamento e rinnovo automatico.

Oltre all'Europa e all'euro, il rincaro colpisce anche altri mercati e valute, come ad esempio il Cile, l'Egitto, il Giappone, la Malesia, il Pakistan, la Polonia, la Corea del Sud, la Svezia e il Vietnam. A questo punto non resta che capire in che modo questo aumento impatterà sulle vendite.


Read Entire Article