Apple, auricolari Beats Studio Buds+ imminenti: arriva la certificazione FCC

1 year ago 148

Apple sarebbe ormai prossima al lancio di una nuova versione degli auricolari Beats Studio Buds. Rispetto al modello lanciato nel 2021, i nuovi Beats Studio Buds+ dovrebbero essere simili dal punto di vista estetico ma includeranno probabilmente alcuni miglioramenti sia alla funzione di cancellazione attiva del rumore che alla modalità di trasparenza.

Ad avvalorare l'ipotesi di un lancio imminente, oltre a degli indizi nel codice di iOS 16.4, è stata recentemente trovata nel database della FCC la certificazione di questi auricolari, identificati dalle sigle A2872 e A2871, uno degli ultimi step che vengono solitamente richiesti su un prodotto di elettronica di consumo prima di poterlo far arrivare sul mercato.

INVARIATE LE CARATTERISTICHE

Beats Studio Buds+, secondo indiscrezioni, avranno sempre un chip Beats personalizzato, capace di garantire un suono di alta qualità e connessione Bluetooth (Classe 1) più affidabile. Gli auricolari integrano un driver proprietario con doppia membrana da 8,2 mm e supportano l’audio spaziale.

Resterebbero invariate anche le altre caratteristiche tecniche tra cui la resistenza all’acqua e al sudore con certificazione IPX4, le 24 ore di ascolto massimo combinato (8 ore di ascolto più due ricariche aggiuntive assicurate dalla custodia dotata di porta USB-C), e l'abbinamento rapido con iOS e Android, tramite Fast Pair.


Gli Studio Buds, ricordiamo, supportano anche la funzione Dov’è su iOS e Trova il mio dispositivo su Android, utilizzando l’ultima posizione conosciuta (quando sono abbinati tramite Bluetooth), e si possono far suonare se si trovano nelle vicinanze.

Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda l'eventuale lancio di questa nuova versione. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, inoltre, è è probabile che sia leggermente più elevato rispetto agli attuali Beats Studio Buds che hanno un prezzo di circa 189 euro.


Read Entire Article