Apple iPad di nuovo hub HomeKit grazie a una docking station | Rumor

2 years ago 172

Come sappiamo, una delle grosse novità della nuova generazione di HomeKit è che gli iPad non possono più assumere il ruolo di hub centrale per l'intera casa. Benché la scelta sia condivisibile (che succede se mi porto in giro l'iPad?), pare che la Mela stia lavorando a una soluzione per riportare, in un certo senso, la funzionalità sui suoi tablet - tramite un accessorio apposito.

L'accessorio sarebbe, secondo Mark Gurman di Bloomberg, una docking station avanzata che viene descritta analoga a quella illustrata da Google per il suo futuro Pixel Tablet, che lo trasformerà sostanzialmente in un Nest Hub. La dock sarebbe in uscita nel 2023, secondo la fonte; da notare che allo stesso tempo Apple starebbe lavorando anche a "un HomePod con display", diciamo così; i due prodotti sembrano in effetti molto simili, ma è chiaro che il vantaggio della soluzione basata su iPad è che poi il tablet può essere usato anche stand-alone.

Google Pixel Tablet, prime immagini complete e dettagli sul design

Android 06 Ott

Con HomePod Apple non ha avuto un successo istantaneo come è successo con altre categorie di dispositivo: il modello originale è stato ritirato in tempi relativamente brevi e senza un reale successore diretto - HomePod Mini, tuttavia, sembra essere più apprezzato, soprattutto in virtù dell'ottima qualità audio considerate le dimensioni. La Mela starebbe lavorando anche a un nuovo speaker propriamente detto, probabilmente più grande dell'attuale HomePod Mini, ma per ora i dettagli scarseggiano.

Per il momento Gurman è l'unico ad aver riportato della possibile esistenza di questa speciale docking station. Sarà interessante capire se faranno eco altri nomi noti della scena dei leak su Apple, e se emergeranno ulteriori informazioni. Per il momento prendiamo atto e aspettiamo.


Read Entire Article