Apple lancia i nuovi iMac 24: uguali nel design, ma molto più potenti

6 months ago 142

All'evento "Scary Fast" che è andato in onda stanotte, Apple ha svelato la nuova famiglia di processori M3 e primi computer ad adottarli: e oltre ai nuovi MacBook Pro, c'è anche il nuovo iMac da 24". Sono passati due anni da quel primo iMac con M1 che aveva portato una piccola rivoluzione nel design, con linee nuove e coloratissime: in questo caso, invece, non cambia nulla sul fronte estetico, ma migliorano nettamente le prestazioni grazie al nuovo chip M3.

L'all-in-one di Apple mantiene quindi il suo design molto apprezzato, con scocca spessa solo 11,5 millimetri, così come conferma il display da 24" Retina 4,5K, ma il chip M3 fa tutta la differenza rispetto al modello precedente. 

In particolare, Apple rivela che col SoC, il nuovo iMac è fino a 2 volte più veloce del modello con M1 e fino a 4 volte più veloce del più potente iMac da 21,5" (con chip Intel).

Tra le altre cifre fornite dall'azienda, Safari e Microsoft Excel sono fino al 30% più reattive e i giochi hanno frame rate fino al 50% più veloci.

Il nuovo iMac da 24" è disponibile in due varianti:

  • M3 con CPU 8‑core e GPU 8‑core
  • M3 con CPU 8‑core e GPU 10‑core

In entrambi i casi, la memoria unificata parte da 8 GB e si può ampliare fino a 24 GB, l'archiviazione parte da 256 GB e si può ampliare fino a 2 TB. Al momento dell'acquisto, si possono scegliere anche le periferiche associate, tra Magic Mouse, Magic TrackPad, Magic Keyboard normale o Magic Keyboard con TouchID.

Il nuovo iMac è già disponibile per il preordine, con consegna a partire da martedì 7 novembre.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 1.629€ per la versione con GPU 8-core e da 1.859€ per la variante GPU 10-core. Per tutti i dettagli, vi rimandiamo al sito ufficiale di Apple.

Read Entire Article