Apple Music, fino a 6 mesi gratis per gli utenti PS5: ecco come

10 months ago 117

Apple e Sony insieme, con interessi diversi che si intersecano in Apple Music. La prima promuove il suo servizio di streaming, la seconda offre ai suoi utenti un servizio dal valore indubbio a costo zero. Non a tempo indeterminato ovviamente, ma per un periodo abbastanza lungo: fino al 15 novembre 2024 i clienti PS5 possono riscattare fino a 6 mesi di utilizzo pieno di Apple Music senza costi aggiuntivi (sì, c'è un anno di tempo). Occorrono solamente un account PlayStation Network e un ID Apple.

Per riscattare il beneficio basta:

  • cercare l'app di Apple Music tramite la barra di ricerca della PS5, oppure in Tutte le app presente nella Home contenuti multimediali
  • scaricare e aprire l'app di Apple Music e seguire le indicazioni a schermo
  • accedere con l'ID Apple (o crearlo, se non se ne possiede uno)
  • riscattare i 6 mesi di abbonamento senza costi aggiuntivi.


È sottinteso, ma vale la pena specificarlo: il riscatto dell'omaggio può avvenire solo attraverso una PS5, poi si può godere del servizio su qualsiasi piattaforma tra quelle supportate (Android, iOS, eccetera). Per evitare addebiti indesiderati, se al termine del periodo promozionale non intendete confermare l'abbonamento ad Apple Music bisogna annullare il rinnovo automatico per tempo (almeno un giorno prima della scadenza), altrimenti viene addebitato il mensile (10,99 euro) sul metodo di pagamento scelto.

Tutti i nuovi clienti hanno diritto a 6 mesi di abbonamento ad Apple Music senza costi aggiuntivi, scendono a 5 mesi per quelli "idonei di ritorno", si legge tra le postille dell'iniziativa. Non è specificato, ma durante il riscatto del premio dovrebbe essere specificato quanto a lungo si può godere dei 10 milioni di brani senza pubblicità.


Read Entire Article