Apple sta lavorando a una nuova app per Android, che doveva arrivare anni fa

5 months ago 128

Gli abbonati ad Apple TV+ hanno uno e un solo modo per vederne i contenuti in streaming su Android: collegarsi al sito web ufficiale tramite un qualsiasi browser. È in effetti un'anomalia, perché tutti i principali servizi di streaming hanno app multi-piattaforma, e forse se n'è finalmente accorta anche Apple.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sta cercando qualcuno per sviluppare un'app Android che sarà "usata da milioni di utenti per guardare e scoprire serie TV e sport", ma non è chiaro se i lavori in merito siano già partiti.

Al momento, solo gli utenti Android TV / Google TV possono beneficiare di un'app Apple TV dedicata. Se pensate che Apple Music ha invece da tempo una sua app compatibile con tutti gli Android (più o meno), la disparità di trattamento è ancora più evidente. La stessa cosa si può dire di Apple Music Classical.

Al di la di quanto funzionale possa essere la web app di Apple TV+ (spoiler: non lo è), un'applicazione completa dovrebbe offrire molti più servizi.

Dal download dei contenuti offline alle notifiche, passando per picture-in-picture, pieno supporto ai profili e altro.

Al momento però non c'è alcuna conferma ufficiale, e per quanto la logica vorrebbe che un'app simile fosse già in sviluppo, solo il tempo ce lo dirà. O dobbiamo forse credere che tutti gli abbonati ad Apple TV+ abbiano un iPhone?

Read Entire Article