Apple torna a regnare nel mercato smartphone, Samsung cede il passo e Xiaomi terza

2 years ago 185

Canalys ha appena condiviso il consueto report trimestrale in cui dipinge il quadro del mercato smartphone a livello globale. Quello relativo all'ultimo trimestre 2021 è molto interessante e sorride a Apple.

Negli ultimi tre mesi del 2021 Apple ha superato Samsung in termini di quota di mercato, grazie alla pesante domanda fatta registrare da iPhone 13, lanciato appunto in autunno 2021. Attualmente Apple si trova al comando del mercato con il 22%, Samsung segue al 20% e Xiaomi rimane stabile al terzo posto con il 12%.

Al quarto posto troviamo poi OPPO con il 9% e al quinto Vivo con l'8%. Quest'ultima ha i favori del mercato cinese, dove la domanda di smartphone è molto alta. Anche Apple può dirsi soddisfatta della crescita in Cina, la quale ha contribuito in modo rilevante al suo primo posto.

Se da una parte Apple ha visto una crescita della domanda, dall'altra la società di Cupertino, come gli altri produttori di smartphone, hanno registrato una fase di stallo in termini di spedizioni, a causa della pandemia e della crisi dei componenti hardware.

Per maggiori dettagli sui numeri presentati da Canalys vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile a questo indirizzo.

Read Entire Article