E se Apple avesse deciso di realizzare un'applicazione Apple TV per Android? A sostenerlo è l'account Twitter, ShrimpApplePro, che già in passato si è dimostrato affidabile nelle previsioni, anticipando ad esempio svariati dettagli di iPhone 14 Pro, compresa la confezione del dispositivo. Ma non è tutto, il leaker ha addirittura fatto sapere che sta testando una versione preliminare dell'applicazione, il cui arrivo per tutti non dovrebbe essere poi così lontano. Eppure non viene fornita una data, dunque non possiamo sbilanciarci oltre riguardo questa informazione.
Un'applicazione Apple TV per Android offrirebbe agli utenti un modo inedito e migliore per accedere al servizio streaming Apple TV+, decisamente più funzionale rispetto a quanto offerto dal sito web che, seppur sia fatto bene, soffre dei limiti che accomunano i servizi proposti via browser.
Nell'ecosistema Android, l'app è attualmente limitata ai dispositivi di streaming basati sul sistema operativo Android TV, incluse le Chromecast con Google TV, ma non si è mai visto nulla sugli smartphone del robottino verde. Ci sono poi tutti i dispositivi non Apple che offrono l'applicazione, ad esempio svariate chiavette per lo streaming, le console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, per poi passare a Roku, Amazon Fire TV e smart TV selezionate di LG, Samsung, Sony e Vizio.
A chi non l'avesse mai utilizzata, ricordiamo che l'app consente di riprodurre in streaming Apple TV+, acquistare o noleggiare programmi TV e film da iTunes Store e altro ancora. La disponibilità dell'app Apple TV sugli smartphone Android potrebbe contribuire ad aumentare il pubblico di Apple TV+ e aumentare le entrate dei servizi Apple, e in tempi come questi nessuna realtà, anche se grande come Apple, sembra voler rifiutare ulteriori forme di monetizzazione.