Apple Vision Pro: anche le app dedicate crescono

9 months ago 184

Torniamo a parlare di Vision Pro, il visore per la realtà aumentata e realtà virtuale che ha appena lanciato Apple nel mercato statunitense. Sembra che le app dedicate al visore siano in crescita costante.

Come annunciato da Greg Joswiak, nella dirigenza Apple, le app dedicate a Vision Pro per i contenuti spaziali hanno già superato quota 1.000. Recentemente abbiamo parlato delle app dedicate a Vision Pro, in termini di costi per gli utenti, con gli analisti che le attestavano attorno alle 700.

La notizia è sicuramente sintomo di un crescente interesse da parte degli sviluppatori verso le app per Vision Pro. Il mercato è sicuramente giovane, con il visore che è stato lanciato soltanto negli Stati Uniti a un prezzo sicuramente non alla portata di tutti. Nonostante questo, gli sviluppatori credono nel settore.

Greg Joswiak ha anche riferito che questo migliaio di app esclusive per i contenuti spaziali è affiancato a circa 1,5 milioni di app compatibili con il visore di Apple.

Ci aspettiamo che con il passare del tempo l'interesse verso Vision Pro crescerà sempre di più, con il numero di app a disposizione che crescerà e probabilmente con i prezzi delle stesse app che diventeranno più competitivi.

Al momento non conosciamo i piani di Apple in merito all'espansione della commercializzazione di Vision Pro al di fuori degli Stati Uniti. Sicuramente sarà un aspetto cruciale per il futuro del visore.

Read Entire Article