Arriva Android 13 QPR Beta 3.2: ancora fix per i Pixel

1 year ago 143

Continua spedita l'opera di testing che sta conducendo Google nell'ambito di Android 13, il suo sistema operativo per dispositivi Android che in autunno verrà definitivamente sostituito da Android 14.

Nelle ultime ore Google ha rilasciato la nuova Beta 3.2 di Android 13 QPR. Si tratta del programma con cui Google testa le funzionalità aggiuntive per le future versioni stabili di Android 13. Queste vengono rilasciate successivamente con i famosi aggiornamenti Feature Drop di Android, ogni 3 mesi.

Il nuovo aggiornamento è intermedio, ovvero non introduce particolari novità ma ha lo scopo di risolvere alcuni problemi segnalati con la precedente beta. Ecco i fix nel dettaglio che sono in fase di rilascio per i Pixel:

  • Risolto il problema di sincronizzazione con l'interfaccia utente del sistema e i tocchi sul display.
  • Risolto il problema che poteva causare la disconnessione imprevista delle chiamate tramite Wi-Fi.
  • Risolto il problema che poteva impedire il corretto rilevamento o l'attivazione di una scheda SIM durante la configurazione del telefono.
  • Risolto il problema per cui un dispositivo poteva non riuscire a registrare IMS tramite Wi-Fi.
  • Risolti i problemi che causavano cali imprevisti della fluidità del sistema o dell'affidabilità della connettività.

Vi ricordiamo che il programma QPR di Android 13 è aperto a tutti i possessori di un Pixel 4a, Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel 7a.

Potete aderire direttamente dal sito ufficiale Google dedicato al programma beta.

A proposito di questo, vi ricordiamo che esiste la nostra guida su come aderire ai programmi beta di Android.

Per coloro che invece hanno già la beta QPR sul loro Pixel, e che quindi hanno il dispositivo aggiornato alla QPR3 Beta 3.1, la nuova beta sta arrivando tramite un aggiornamento via OTA. Qui sotto trovate anche i link di download per completare l'aggiornamento manualmente (vi ricordiamo la guida per aggiornare i Pixel con file OTA).

Read Entire Article