Arriva il download simultaneo di due app da Google Play Store

6 months ago 146

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Finalmente un aggiornamento atteso da molti utenti Android! Da oggi è possibile scaricare due app contemporaneamente dal Google Play Store.

Fino ad ora era necessario attendere il completamento del download e dell'installazione di un'app prima di poterne iniziare un'altra, da sempre un aspetto fastidioso, soprattutto quando si dispone di una buona banda e magari si ha la necessità di scaricare più app insieme, ad esempio durante la configurazione di un nuovo telefono. Grazie al nuovo update del Play Store, operazioni simili potranno essere velocizzate notevolmente. Lo screen a seguire, che abbiamo realizzato su un nostro dispositivo, ne testimonia la disponibilità effettiva.


La novità è stata testata con successo dapprima oltreoceano su dispositivi come Galaxy S23 Ultra e su vari Pixel phone, ma possiamo dirvi che l'abbiamo verificata con successo anche su modelli meno recenti, come S21 Ultra, il che suggerisce un rilascio diffuso dell'aggiornamento. Tuttavia, per beneficiare di questa funzione, è necessario assicurarsi di avere almeno Android 14 installato, assieme all'ultimo aggiornamento del Google Play Store, in questo caso almeno la v40.6.31.

C'è però un piccolo neo: la possibilità di download simultaneo è attualmente limitata a due app alla volta, inoltre non è ancora possibile aggiornare due app contemporaneamente Come mai questa mancanza? Davvero un peccato, se consideriamo che la possibilità di aggiornare più app in contemporanea avrebbe avuto pari importanza Naturalmente, al pari di quanto si faceva prima sarà ancora possibile creare una coda di download, o di aggiornamenti, ma quelli successivi saranno messi in pausa fino al completamento dei primi due.

(aggiornamento del 29 aprile 2024, ore 08:20)


Read Entire Article