Arriva il nuovo Dyson Supersonic Nural: perché è un asciugacapelli intelligente

8 months ago 192

Dyson si conferma un punto di riferimento assoluto anche per i prodotti che riguardano la cura della persona e lancia un nuovo asciugacapelli, il quale arriva con una tecnologia mai vista prima per la protezione dei capelli.

Stiamo parlando di Dyson Supersonic Nural, l'asciugacapelli con sensori intelligenti per prevenire danni al cuoio capelluto, causati per larga parte dall'eccessivo calore generato durante l'asciugatura. Andiamo a vedere insieme le sue caratteristiche più importanti.

Dyson Supersonic Nural

L'asciugacapelli appena presentato da Dyson arriva con una nuova tecnologia con una rete di sensori Nural. Grazie a questi sensori è possibile asciugare e acconciare i capelli in base al proprio stile e, allo stesso tempo, proteggere i capelli stessi dai danni che possono essere causati dal calore.

Il nuovo Dyson infatti offre la modalità di asciugatura denominata Protezione cuoio capelluto, per la quale il calore viene automaticamente ridotto a 55°C, ovvero la temperatura ottimale per il comfort del cuoio capelluto.

Ciò è reso possibile da un sensore ToF che proietta un raggio infrarosso invisibile per misurare la distanza tra l'apparecchio e i capelli.

L'asciugacapelli è anche in grado di indicare se la distanza dalla testa è ottimale per la salute dei capelli. Il dispositivo infatti prevede una luce LED, il cui colore cambia automaticamente da giallo (calore basso) ad arancione (calore medio) e rosso (calore alto), a seconda della distanza dell'apparecchio dalla testa.

Troviamo anche le funzionalità Apprendimento accessori e Rilevamento pausa. La prima prevede la possibilità di memorizzare le ultime impostazioni di calore e flusso d'aria per ciascun accessorio e applicarle automaticamente al successivo utilizzo. La seconda invece prevede lo spegnimento del dispositivo quando non viene impugnato. Questo è possibile grazie agli accelerometri integrati nel dispositivo.

Gli accessori compatibili sono diversi: troviamo il Gentle Air, concentratore, il pettine districante, diffusore Wave+curl e un accessorio per il finish.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Dyson Supersonic Nural arriva nelle colorazioni Acquamarina e Tangerine o Pervinca e Tangerine sul mercato italiano.

Il prezzo di lancio per l'Italia ammonta a 499 euro. Ancora non abbiamo dettagli ufficiali sulla sua disponibilità nel nostro mercato.

Read Entire Article