Arriva in Italia Microsoft Surface SE, l'anti-Chromebook per la scuola

1 year ago 137

Ci sono delle interessanti novità per il settore PC e notebook, proprio nel mezzo della settimana del Black Friday di Amazon, grazie a Microsoft che lancia in Italia un nuovo e interessante dispositivo.

BLACK FRIDAY AMAZON

Dopo il lancio ufficiale dei nuovi Surface Pro 9 e Surface Laptop 5 per il mercato italiano, il colosso di Redmond annuncia per l'Italia il nuovo Surface SE. Andiamo a vedere le sue specifiche principali.

Il nuovo Surface SE annunciato per il mercato italiano consiste in un notebook concepito per la didattica. Si tratta a tutti gli effetti di una valida alternativa ai Chromebook, i notebook dotati di Chrome OS, grazie al sistema operativo leggero e a una scheda tecnica semplice che permette di contenere il prezzo e renderlo appetibile su larga scala.

Il processore che integra corrisponde a Intel Celeron, con memoria di tipo eMMC. La fotocamera integrata supporta la risoluzione HD a 720p, con annesso microfono digitale e altoparlanti stereo.

Il display ha una diagonale da 11,6 pollici. Surface Laptop SE presenta le porte USB-C e un jack audio USB-A per il collegamento a display, docking station, e non solo. Lo chassis è realizzato in plastica.

Il sistema operativo corrisponde a Windows 11 SE, il quale assicura ottime performance per uso didattico e buona autonomia.

Il nuovo Microsoft Surface SE è stato annunciato per l'Italia nell'ambito del Convegno annuale ANP. Al momento Microsoft non ha annunciato il prezzo di lancio e il prodotto non è ancora disponibile sul suo store ufficiale. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più sulla disponibilità del dispositivo.

Read Entire Article