Arriva la One UI 6.1.1 con i nuovi Galaxy pieghevoli, ad agosto sugli S24 | Rumor

4 months ago 91

Con la presentazione della nuova generazione di Galaxy pieghevoli prevista per il 10 luglio (data non ancora ufficiale, ma insomma...), debutterà anche una versione rivista della One UI, l'interfaccia utente con cui Samsung personalizza Android. Sarà contraddistinta, verosimilmente, dalla sequenza 6.1.1 la prossima versione della One UI, sarà "di serie" su Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 ma nel giro di poco arriverà anche sugli altri modelli, Galaxy S24 in primis.

I dettagli arrivano da Ice Universe, tra gli insider uno di quelli che segue più da vicino quel che si muove dalle parti di Seul. Secondo Ice Universe, la One UI 6.1.1 di cui Samsung parlerà al prossimo evento Unpacked sarà più di un aggiornamento di terzo livello, come suggerisce la numerazione. Non porterà insomma novità banali e non sarà quindi un aggiornamento di poco conto, grazie all'introduzione di diverse funzioni in chiave intelligenza artificiale e ottimizzazioni specifiche per foto e video.

La One UI 6.1.1, come detto, sarà disponibile fin dalla configurazione iniziale sulla nuova generazione di pieghevoli, ma arriverà quasi subito sui top di gamma di gennaio. Secondo le informazioni raccolte da Ice Universe, infatti, i Galaxy S24 riceveranno l'aggiornamento ad agosto, poi, via via, partirà il rollout per gli altri modelli coperti dal supporto. L'insider, nella sua lettura, ha parlato brevemente anche della One UI 7.0 con Android 15, per la quale i tempi dovrebbero essere poco più lunghi del solito a partire, evidentemente, dalle beta: "Non arriverà in tempi brevi a causa delle circostante speciali di quest'anno", ha scritto.


Riguardo le novità in tema AI della One UI 6.1.1 l'insider si è soffermato sulla funzione AI graffiti, definita "la funzione AI più divertente che abbia mai visto". Ice Universe scrive che:

La tua S Pen giocherà un ruolo importante. Sì la S Pen diventerà uno strumento per liberare la tua immaginazione, grazie alla funzione AI graffiti. Samsung - ha aggiunto - ha valorizzato ulteriormente la S Pen con One UI 6.1.1.

Inoltre, in un altro post, l'insider ha assicurato che con la One UI 6.1.1 le animazioni saranno ancora una volta migliori, più "delicate" e "vivide". Per scoprire queste e le altre novità non resta che attendere la presentazione dei nuovi pieghevoli, se le indiscrezioni giunte finora sono accurate significa che manca meno di un mese.


Read Entire Article