Arriva Threads e Zuckerberg twitta per la prima volta da 11 anni

1 year ago 117

Sembra che la guerra tra Musk e Zuckerberg (che potrebbe risolversi a suon di cazzotti) non sia destinata a chiudersi in tempi rapidi, e il nostro Mark ne ha fatta un'altra delle sue, con un tempismo che lascia poco spazio all'interpretazione.

In queste ore la nuova applicazione Threads di Instagram è arrivata ufficialmente e come vi abbiamo raccontato stamane, è stata scaricata da milioni di persone in pochissime ore. Nel contempo, Zuckerberg ha fatto qualcosa per la prima volta da 11 anni a sta parte: ha pubblicato un tweet. L'ultima volta risaliva al gennaio 2012.

Sembra quasi una barzelletta, e forse un po lo è, ma questo è quanto. Nessun testo, nessun messaggio scritto, ma un'immagine piuttosto esplicita che vi proponiamo a seguire.

Per i pochi che non lo sapessero, quest'immagine è diventata uno dei meme per eccellenza ed è stata pubblicata milioni e milioni di volte, trasformandosi di fatto un fenomeno globale. Di base è stata spesso utilizzata assieme a un testo adattato per l'occasione, ma quasi sempre serve per indicare la somiglianza tra due elementi, persone o anche oggetti.

Per restare in ambito telefonia ad esempio, che è quello che più ci compete, l'abbiamo vista spessissimo abbinata agli iPhone, per ironizzare sulle somiglianze tra le diverse generazioni, ma di esempi ne potremmo fare tantissimi.

 cos'

Apps 06 Lug

In questo caso, potrebbe indicare il riconoscimento che Thread e Twitter hanno la stessa anima e sono ufficialmente entrati in competizione. Nel frattempo, l'argomento Threads è diventato di tendenza anche su Twitter negli Stati Uniti, e nel momento in cui scriviamo ci sono oltre 1 milione di tweet sull'argomento.

C'è un ultimo elemento ironico in tutto ciò, perché con buona pace di Musk, il nostro Mark non ha nessuna spunta blu sul suo profilo.


Read Entire Article