Torniamo a parlare di novità interessanti che riguardano l'universo dei videogiochi. Stavolta lo facciamo grazie a Ubisoft, la nota casa di sviluppo che ha dato i natali alla fortunata saga di Assassin's Creed.
Nelle ultime ore Ubisoft ha infatti annunciato tutte le ultime novità sulla sua più popolare saga videoludica. Questo annuncio arriva nell'ambito della conferenza Ubisoft Forward Live. I protagonisti sono ben tre nuovi titoli basati appunto su Assassin's Creed.
La prima novità molto interessante riguarda Assassin's Creed Mirage, il nuovo capitolo della saga annunciato alla fine dello scorso anno e che è ambientato in una Baghdad del IX secolo. Il protagonista sarà Basim, il quale da ladro di strada diventerà un maestro assassino, e che dovrà combattere contro l'Ordine degli Antichi.
Per Assassin's Creed Mirage arriva quindi il nuovo gameplay che trovate proprio qui sopra, il quale vi fornisce una ricca idea di come sarà l'esperienza di gioco. Vi ricordiamo che Assassin's Creed Mirage uscirà il 12 ottobre 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X | S, Xbox One e Amazon Luna, oltre che su PC Windows tramite Epic Games Store e Ubisoft Store.
Qui sotto trovate anche il nuovo trailer del gioco appena pubblicato da Ubisoft.
Oltre a questo, Ubisoft ha anche annunciato Assassin's Creed Nexus VR. Si tratta del è il primo titolo in realtà virtuale AAA del franchise, il quale consente di incarnare i leggendari maestri assassini e di eseguire fisicamente le loro azioni in un gioco completo.
Il gioco sarà disponibile sulla piattaforma Meta Quest, che comprende Meta Quest 2, Meta Quest 3 e Meta Quest Pro. I personaggi preferiti saranno giocabili in Assassin's Creed Nexus VR, tra cui Ezio Auditore da Firenze nell'Italia rinascimentale, Kassandra nell'Antica Grecia e Connor nell'America coloniale, in una storia completamente nuova costruita da zero per la realtà virtuale. Qui sotto trovate un primo trailer del gioco.
E infine arriviamo ad Assassin's Creed Codename Jade. Si tratta del gioco nato dalla partnership tra Ubisoft e Level Infinite. Il titolo sarà ambientato nell'antica Cina del terzo secolo a.C. Con il gioco sarà possibile personalizzare l'aspetto del personaggio.
Al momento è possibile soltanto pre-registrarsi alla prossima fase open beta, a questo indirizzo potete iscrivervi.