ASUS ROG Phone 7 Ultimate supera il test di resistenza di JerryRig

1 year ago 205

ASUS ROG Phone 7 è stato annunciato ufficialmente il mese scorso, si tratta di uno smartphone gaming di fascia alta disponibile anche in versione Ultimate con inedito sistema di raffreddamento Aeroactive Cooler 7 (ma funziona anche da subwoofer) e display secondario da 2 pollici posizionato sulla scocca posteriore. E proprio questa variante è stata sottoposta al classico test di resistenza da parte di Zack Nelson del canale YouTube JerryRigEverything per scoprire se le modifiche hardware apportate da ASUS in questa generazione hanno reso lo smartphone più resistente rispetto al passato.

Lo youtuber si sofferma chiaramente sul condotto dell'aria motorizzato: questo sistema funziona tuttavia esclusivamente con l'accessorio Aeroactive Cooler 7, dispositivo di raffreddamento di Peltier tramite il quale lo sportellino posteriore si apre per far passare l'aria. Interessante il suo funzionamento che potete vedere nel dettaglio nel video a seguire:

Il display AMOLED da 6,78 pollici protetto da Gorilla Victus resiste ai graffi e ai segni fino al livello 6-7, lateralmente - dove troviamo i trigger ultrasonici - lo smartphone è realizzato in metallo. Un plauso alla resistenza del sensore delle impronte digitali integrato sotto il pannello che, nonostante i graffi superficiali, continua a funzionare regolarmente.

Bene anche la prova di resistenza al calore. La fiamma dell'accendino fa i suoi primi effetti sul display dopo circa 30 secondi, i pixel si riattivano successivamente in modo corretto. Ultimo - ma non per importanza - il test di resistenza della scocca. A differenza di quanto accaduto con ROG Phone 5 e 6, ROG Phone 7 Ultimate flette (specie a display rivolto verso il basso) ma non si spezza. La prova è superata.

 il gaming phone per eccellenza si aggiorna

Android 14 Apr

Asus ROG Phone 7

Compara Avviso di prezzo

VIDEO

Asus ROG Phone 7 disponibile online da eBay a 1,038 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 14 maggio 2023, ore 08:25)


Read Entire Article