Asus Zenfone 10, conferme sull'hardware grazie a un giro su Geekbench

1 year ago 151

Torna a far parlare di sé Asus Zenfone 10 a distanza di un mese dall'ultima volta, quando l'insider Paras Guglani lanciò quella che di fatto era la prima indiscrezione sul dispositivo. Quel rumor e la notizia di oggi hanno in comune un dato fondamentale, ossia il codice modello Al2302 che a questo punto potrebbe e dovrebbe essere il riferimento alfanumerico del prossimo top di gamma Asus.

Il codice lo si ritrova su Geekbench, dove Asus Al2302 sarebbe andato a fare un giro. L'uscita certifica la presenza dello Snapdragon 8 di seconda generazione, ma non c'erano dubbi a dire il vero, di 16 GB di memoria RAM e dell'interfaccia utente basata su Android 13. Geekbench, anche se in versione 6, non rileva altro, e nemmeno conviene dire qualcosa sui punteggi perché durante lo sviluppo con un firmware sperimentale dicono poco sulle reali potenzialità del dispositivo.


Lo Snapdragon 8 Gen 2 ha già dimostrato di non temere nessuno in quanto a potenza, per cui Zenfone 10 ne avrà da vendere a prescindere dai test di questo o qualche altro prototipo su Geekbench. Sarebbe stato interessante avere qualche informazione sul display dal momento che il precedente rumor ha avanzato la possibilità che la nuova generazione abbia uno schermo di dimensioni maggiori, quindi che Asus possa rinunciare all'elemento distintivo di Zenfone 9 rispetto alla concorrenza - evidentemente non ha dato il successo sperato sul piano commerciale.

Rimaniamo quindi in attesa di capire se l'aumento da 0,4 pollici (da 5,9 a 6,3") prospettato in precedenza sia frutto di un'ottimizzazione degli spazi già a disposizione di Zenfone 9 o effettivamente Asus abbia deciso di rinunciare alle dimensioni molto contenute per proporre uno Zenfone 10 dal display più grande. Lo smartphone è atteso nella seconda metà dell'anno, tra fine estate e inizio autunno.

ASUS ZENFONE 10 - COSA SAPPIAMO FINORA

  • display: AMOLED da 6,3 pollici a 120 Hz
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con raffreddamento a liquido
  • resistenza IP68
  • RAM: 16 GB
  • fotocamera principale posteriore: 200 MP con OIS
  • spazio di archiviazione: 256 o 512 GB
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: 67 watt
  • sistema operativo: Android 13.

Read Entire Article