Brutto Natale per i clienti EOLO, operatore di linea fissa che promette di coprire i Paesi di tutta Italia grazie alla FWA: dal 2 dicembre hanno iniziato a ricevere una comunicazione per la rimodulazione dell'offerta.
L'aumento, che riguarda i clienti privati e i titolari di partita IVA, partirà da due mesi dalla ricezione dell'email. Scopriamo tutti i dettagli ed eventualmente come recedere dal contratto.
Rimodulazione offerte EOLO: a quanto ammonta e da quando entra in vigore
Nella comunicazione inviata ad alcuni clienti a partire dal 2 dicembre, EOLO avverte che l'aumento dell'offerta è dovuto alle attuali condizioni di mercato, al crescente utilizzo della rete e alla necessità di modernizzare e sviluppare ulteriormente l'infrastruttura tecnologica.
Ma a quanto ammonta questo aumento? Per i clienti privati, si parla di 2,99 euro al mese, mentre per le partite IVA sono 2,99 euro al mese + IVA.
Gli aumenti scattano in fattura a partire da 60 giorni dal ricevimento della comunicazione, quindi chi ha ricevuto la comunicazione il 9 dicembre riceverà l'aumento dal 9 febbraio 2025.
Come recedere dal contratto
I clienti che hanno ricevuto la comunicazione e che non intendano accettare la modifica contrattuale, possono effettuare il diritto di recesso senza penali o costi di disattivazione.
Lo stesso vale per eventuali promozioni con vincoli temporali.
In linea con le norme vigenti in materia a tutela dei consumatori e con le Condizioni Generali di Contratto, è possibile recedere dal medesimo entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Tenete presente che in caso si stiano pagando servizi o dispositivi a rate, in caso di recesso è possibile scegliere se saldare l'intero importo in un'unica soluzione o continuare a pagarle.
L'unica accortezza è che in caso si passi ad altro operatore, è necessario avvertirlo che la causa del passaggio è il recesso per la modifica contrattuale.
Ma come recedere? Avete diverse opzioni a vostra disposizione:
- Chiamate il numero dedicato 0237008588 o, se siete una Partita IVA, il numero 0237008587
- Andate sul sito EOLO ed effettuate l'accesso all'Area Cliente cliccando in alto a destra sull'icona a forma di omino. Da qui potete effettuare la richiesta andando in Assistenza amministrativa, poi cliccate su Informazioni o modifiche abbonamento, selezionate Condizioni contrattuali o gestione dei consensi privacy e infine cliccate su Chiusura del contratto
- Andate presso un punto vendita EOLO: qui potete trovare quello più vicino a voi
- Tramite PEC: inviate un'email a [email protected], mentre se siete Partite IVA l'indirizzo è [email protected]
- Tramite raccomandata A/R all'indirizzo: EOLO S.p.A. – Casella postale 38 – Ufficio postale Segrate Centro – 20054 Segrate (MI)
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