Recentemente Microsoft ha annunciato l'integrazione di Chat GPT nel motore di ricerca Microsoft Bing. Questa novità consentirà agli utenti di fare affidamento anche sulle risposte dell'intelligenza artificiale, facilitando l'esito positivo, si spera, di tutte le ricerche sul web. A riguardo, la società ha attivato una lista d'attesa per chi vorrà provare questa inedita funzione che, però, per ora è disponibile soltanto su computer. Per il supporto ad iOS e Android, difatti, occorrerà attendere ancora un po' di tempo.
Entrando di più nei particolari, secondo Windows Latest, Microsoft ha già informato alcuni utenti sulla possibilità di provare la nuova funzione del motore di ricerca. A riguardo, ecco la dichiarazione completa della società (si tratta della comunicazione arrivata agli utenti in questione): "Siamo entusiasti di darti accesso a un'anteprima del nuovo Bing, il tuo copilota basato su Al per il Web. Quando inizi a utilizzare il prodotto, ci piacerebbe che il tuo feedback rendesse il nuovo Bing ancora migliore: utilizza i pulsanti di feedback per aiutarci a imparare. Non abbiamo ancora un'esperienza mobile pronta – ci stiamo lavorando attivamente e presto sarà pronta. Fino ad allora, continua a utilizzare il nuovo Bing sul desktop e scarica l'app Bing dal tuo app store preferito per assicurarti di essere pronto per la migliore esperienza quando il dispositivo mobile sarà pronto".
Infine, sembrerebbe che gli utenti in lista d'attesa siano milioni e che tutti loro nelle prossime settimane dovrebbero provare la nuova funzione all'insegna dell'intelligenza artificiale. Chissà se Chat GPT riscuoterà successo anche in questa "veste". Per ora quel che è certo è che le aspettative sono piuttosto alte.