Beeper si rinnova, e lo fa rivoluzionando completamente la piattaforma: il servizio di messaggistica istantanea universale acquisito lo scorso anno per 125 milioni di dollari da Automattic (proprietario d WordPress.com e Tumblr) è ora disponibile in beta per desktop e iOS. Le nuove app vengono definite "scattanti, efficienti dal punto di vista del consumo energetico" e sono frutto di una radicale riprogettazione. La versione per desktop nasce dall'app Texts, quella per iPhone invece è stata riscritta da zero.
Beeper è gratuita (con abbonamento opzionale in arrivo per accedere a funzioni aggiuntive) e consente di inviare e ricevere messaggi da tantissime piattaforme di terze parti:
WhatsApp, Instagram, Messenger, X, Messaggi Google, Telegram, Signal, Matrix, Slack, Google Chat, IRC, Discord, LinkedIn
La beta può essere scaricata da chiunque sia interessato, senza alcuna lista di attesa. Per quanto riguarda i temi privacy e sicurezza, vi invitiamo a consultare il seguente articolo al capitolo "I nostri dati sono al sicuro?".
"Questo è solo l'inizio", promette Beeper. Sono infatti in arrivo a breve altre novità, tra cui:
- crittografia on-device in sostituzione di Beeper Cloud per migliore privacy, sicurezza e affidabilità
- possibilità di utilizzare più account per un singolo servizio
Il co-fondatore di Beeper Kishan Bagaria ha rivelato su X che su macOS ci sarà la tanto agognata integrazione di Messaggi Apple. Ha spiegato poi che gli utenti di Texts possono continuare ad usare la piattaforma o, in alternativa, decidere di passare alla nuova beta di Beeper. Texts è destinata a scomparire: non solo i team delle due app si sono fusi tra loro, ma lo stesso Kishan Bagaria parla di Beeper come della nuova app Texts di prossima generazione.
- Beeper Beta | Download | Gratis