Beeper Mini è stata rimossa dal Play Store

8 months ago 99

Beeper Mini stata rimossa dal Play Store

12 Gennaio 2024 0

È durata meno di un mese l'avventura sul Play Store di Beeper Mini, l'app che era riuscita a rendere iMessage perfettamente compatibile con i dispositivi Android. Non è più presente dal Play Store, anche se la versione 1.2.30 si può comunque scaricare da beeper.com. Dallo store di applicazioni di Google è assente ormai da settimane, che non si tratta di un caso ma di un'iniziativa di chi l'ha sviluppata è stato messo nero su bianco solo in queste ore da Eric Migicovsky con un messaggio recapitato agli utenti di Beeper Cloud:

Abbiamo spostato iMessage su "Labs" di Beeper Cloud e rimosso Beeper Mini dal Play Store...

Migicovsky, inventore degli smartwatch Pebble e ora CEO di Beeper, ha colto l'occasione per aggiornare gli utenti sulle prossime mosse:

La nostra priorità attuale è l'app Beeper per Android (in cui confluiranno sia Beeper Mini che Beeper Cloud, ndr). Come abbiamo spiegato in passato, la straordinaria e veloce app Beeper Mini è alla base della buona app Beeper per Android. Stiamo lavorando all'integrazione di tutti gli altri 14 sistemi di messaggistica. È un'app completamente nuova, con un nuovo design, costruita per le massime prestazioni. Inoltre stiamo lavorando per aumentare le prestazioni di Beeper Desktop, con migliorie per LinkedIn, Instagram e Google Messaggi e a molte altre cose!

iMessage, la grande ambizione del team e allo stesso tempo la maggior fonte di grattacapi, non viene menzionato.

LA PARABOLA DI BEEPER MINI

La parabola dell'app che è riuscita dove altri avevano fallito - vedi Nothing Chats - è nota. I primi giorni di dicembre Beeper Mini ottiene grandissima popolarità per essere riuscita ad abbattere in modo concreto, efficace e intuitivo i muri di cinta costruiti intorno a iMessage, il servizio di messaggistica istantanea che Apple ha sempre negato ai dispositivi Android. L'app ha eliminato le distanze tra i due sistemi operativi (e lo ha fatto alla grande) per qualche giorno, fino all'intervento di Apple che ha tagliato i "rifornimenti" a Beeper Mini.

La risposta degli sviluppatori di Beeper Mini non si è fatta attendere, ma utilizzare il servizio è diventato sempre meno immediato specie per coloro che non hanno alcun dispositivo Apple in casa o, con la soluzione arrivata a ridosso di Natale, le capacità o anche solo la voglia di fare il jailbreak. "Adesso" la rimozione di Beeper Mini dal Play Store.

L'unica apertura arrivata finora da Apple nei confronti degli utenti non Apple ha riguardato lo standard RCS, il servizio di messaggistica "arricchita" che a Cupertino hanno promesso di supportare entro fine 2024. iMessage continuerà a essere l'impostazione predefinita per la comunicazione tra dispositivi Apple, ‌‌‌‌RCS sarà "a sandwich" tra la messaggistica proprietaria e gli SMS o MMS che siano. Prima iMessage, poi RCS, infine gli SMS.


Read Entire Article