Beeper Mini non va, Apple durissima contro l'app che supporta iMessage

10 months ago 182

Beeper Mini non funziona: l'app che consente di utilizzare iMessage su Android continua ad essere fortemente instabile dopo le misure correttive apportate da Apple nei giorni scorsi. Il team di sviluppo aveva promesso il ripristino della piattaforma, nonostante questo però pare che la maggior parte degli utenti non sia in grado di accedervi correttamente.

Pubblicata sul Play Store un paio di settimane fa, Beeper Mini è una versione rinnovata dell'app originale uscita nel gennaio 2021 che prevedeva il supporto di 15 app di messaggistica, tra cui Telegram, Messenger, WhatsApp e Messaggi Apple. Sfrutta un inedito metodo di reverse engineering per accedere a iMessage consentendo agli utenti di inviare e ricevere messaggi attraverso una connessione diretta ad Apple.

Apple blocca Beeper Mini, l'app che porta iMessage su smartphone Android

Android 11 Dic

 ora serve un Apple ID

Android 12 Dic

L'azienda di Cupertino l'aveva promesso: qualsiasi altro tentativo di ripristinare l'app sarà osteggiato, a maggior ragione ora che Beeper Mini richiede l'ID Apple. E la conseguenza è che la piattaforma di messaggistica è diventata del tutto instabile: secondo gli ultimi dati disponibili, oltre il 60% degli utenti non riesce ad accedere all'applicazione.

Queste le parole di Eric Migicovsky, co-fondatore di Beeper e padre di Pebble:

Oltre il 60% degli utenti Beeper Mini e Cloud non sono al momento in grado di inviare o ricevere messaggi tramite iMessage. Stiamo lottando per risolvere questo problema. Nel frattempo potresti visualizzare notifiche o email che indicano che un "nuovo Mac" è stato aggiunto al tuo account. Non utilizziamo più server Mac, ma il nostro bridge appare ad Apple come se fosse un Mac.

Resta da capire ora come Beeper reagirà al nuovo blocco imposto da Apple, ovvero se riuscirà nell'intento di aggirarlo o se piuttosto abbandonerà definitivamente il progetto. Del resto i tentativi portati avanti da altre realtà sono tutti falliti: il più recente - ed eclatante - è quello che riguarda Nothing Chats, prima pubblicato sul Play Store e poi ritirato "per motivi di sicurezza".


Read Entire Article