Bing Chat per iOS e Android: disponibili tantissime novità, widget incluso

1 year ago 151

Bing Chat si aggiorna introducendo la chat contestuale per la versione mobile del browser Edge, un widget Bing per i sistemi operativi Android e iOS e le conversazioni continue di Bing Chat tra dispositivi mobile e desktop. Queste novità arrivano a distanza di pochi giorni dall'apertura dell'anteprima di Bing a tutti gli utenti, senza dunque lista d'attesa.

Gli oltre 100 milioni di utenti attivi (in 100 giorni) potranno dunque accedere ad inedite funzionalità, inequivocabile segno della volontà da parte di Microsoft di continuare a sviluppare l'intelligenza artificiale generativa a ritmi serrati (nonostante tutto).

LE NOVIT

  • conversazione multi-dispositivo: è ora possibile iniziare una conversazione su Bing sullo smartphone e proseguirla sul PC. L'esempio fornito da Microsoft è eloquente: si può chiedere a Bing di inventarsi una ricetta sul PC e di prepararne un'altra alternativa su smartphone una volta che si è arrivati in negozio e si scopre che un ingrediente non è disponibile. Da subito su Android e iOS, il rollout si concluderà entro la prossima settimana.


  • chat contestuale in Edge su Android e iOS: permette alla versione mobile del browser di leggere il contenuto di un sito. Si può anche chiedere di fare un riassunto della pagina. Ad esempio, si può chiedere quale vino abbinare alla ricetta descritta sulla pagina web.
  • miglioramenti multi-lingua: input vocale disponibile in più lingue, migliorata la qualità per le chat non in inglese.
  • azioni di testo: possibilità di evidenziare una parte di testo che poi Bing illustrerà o riassumerà. Disponibilità: presto.


  • widget per iOS e Android per un rapido accesso Bing Chat. In questo modo si avrà l'opportunità di accedere rapidamente alla chat. Disponibilità: entro questa settimana.
  • SwiftKey: possibilità di comporre interi messaggi personalizzandone tono, formato e lunghezza. L'integrazione di Bing Chat in SwiftKey per Android e iOS risale al mese scorso. Disponbilità immediata.
  • SwiftKey: ora è presente anche un traduttore AI
  • nuovi toni: vengono aggiunti i toni Witty e Funny per creare i messaggi con il giusto tono.
  • Skype integra ora Bing Chat all'interno delle chat di gruppo: basterà taggare @Bing nella conversazione e il chatbot interagirà fornendo le risposte alle nostre domande.

L'ultima novità riguarda desktop e mobile, ovvero l'introduzione della cronologia delle chat: sarà così possibile recuperare le chat passate per eventualmente consultarle o riprenderle. É disponibile ora per dispositivi mobile, arriverà in seguito su desktop.


Read Entire Article