La barra laterale di Microsoft Edge contiene molti strumenti che migliorano l'esperienza di navigazione web, ma ora assieme alla scorciatoia per Bing Chat in primo piano sta per integrare ufficialmente nuovo strumento di intelligenza artificiale. Microsoft sta attualmente testando Bing Image Creator all'interno della barra laterale di Edge, a quanto pare con un piccolo numero di utenti.
Mikhail Parakhin, CEO di Advertising and Web Services presso Microsoft, dimostra di essere molto attivo su Twitter e dopo aver condiviso le novità della v98 di Bing Chat, ha voluto mostrare uno screenshot dello strumento in azione oltre ad alcune informazioni sul futuro di Bing Image Creator all'interno della barra laterale. Ecco una traduzione del tweet, poi ve lo condividiamo nella versione integrale con annesso uno screenshot.
"Stiamo provando questo nuovo strumento sulla barra laterale di Edge: Bing Image Creator. La tesi è: generare l'immagine e inserirla direttamente in qualunque cosa tu stia modificando. Abbiamo una barra di utilizzo piuttosto elevata per le icone lì, se il coinvolgimento non è eccezionale, lo sposteremo dietro il segno più".
We are trying this new tool on Edge sidebar: Bing Image Creator. The thesis is: generate the image and insert it right into whatever you happen to be editing. We have a pretty high usage bar for the icons there, if engagement is not stellar, we'll move it behind the plus sign. pic.twitter.com/ATRzUjae9y
— Mikhail Parakhin (@MParakhin) April 5, 2023Per ora l'integrazione di Bing Image Creator come icona autonoma all'interno di Edge Sidebar è solamente parte di un test, ma Parakhin ha osservato che se si dimostrerà popolare lo strumento rimarrà in quella posizione. Naturalmente resta la possibilità di aggiungere manualmente la pagina, che pur non offrendo la stessa integrazione, di fatto offre il medesimo risultato.
Ricordiamo che tra le altre modifiche in arrivo in Bing Chat, inevitabilmente saranno introdotti dei contenuti pubblicitari. I primi segni del cambiamento sono già stati notati da alcuni utenti e Yusuf Mehdi, il vicepresidente aziendale di Microsoft, ha pubblicato un nuovo post sul blog ufficiale nel quale ammette che la società sta attualmente esplorando l'inserimento di annunci pubblicitari nell'esperienza di Bing Chat, indicando a quelli che se ne sono imbattuti che fanno parte di una fase di sperimentazione.